Come Fare Per
Segretario comunale

Milaneschi Rita

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Il Segretario Comunale è nominato dal Sindaco, che lo sceglie tra gli iscritti nell'apposito albo nazionale, in base ai requisiti di professionalità e di preparazione giuridico-ammininistrativa; il Segretario del Comune di Montevarchi è la Dott.ssa Rita Milaneschi.
 
  • Svolge, ai sensi dell'art. 80 dello Statuto del Comune, compiti di collaborazione e funzioni di assistenza e consulenza giuridico-amministrativa nei confronti degli organi del Comune e dei consiglieri comunali, in ordine alla conformità dell'azione amministrativa alle leggi, allo statuto ed ai regolamenti
  • Partecipa, con funzioni consultive, referenti e di assistenza, alle riunioni del Consiglio e della Giunta e ne cura la verbalizzazione
  • Può rogare tutti i contratti nei quali l'Ente è parte e autenticare scritture private ed atti unilaterali nell'interesse dell'Ente
  • Esercita ogni altra funzione attribuitagli dallo statuto e dai regolamenti o conferitagli dal Sindaco
  • Sovrintende, con ruolo e compiti di alta direzione, all'esercizio delle funzioni dei Dirigenti dei quali coordina l'attività, assicurando l'unitarietà dell'organizzazione comunale nel perseguimento degli indirizzi e delle direttive espresse dagli organi elettivi
  • Convoca e presiede le conferenze dei Dirigenti, relazionando al Sindaco in merito all'apporto partecipativo dei Dirigenti stessi, per quanto di propria competenza, nel caso sia istituita la funzione del Direttore Generale
  • Esprime parere consultivo per quanto riguarda la valutazione di risultato dei Dirigenti, nel caso non sia stata istituita la funzione di Direttore Generale
  • Dirige l'Ufficio di Segreteria della Presidenza del Consiglio comunale

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