Centro Ascolto per stranieri

Sabato 9.00-12.30

Consulta gli orari di tutti i Centri Ascolto del Valdarno

Di cosa si occupa

Il Centro di Ascolto per Cittadini Stranieri (CDA) è un servizio di informazione di 2° livello, durante il colloquio si ascoltano i bisogni del cittadino, si valutano le sue problematiche e lo si orientaverso i servizi pubblici per una possibile risoluzione del problema.

Il Centro fa parte di un progetto della Conferenza dei Sindaci del Valdarno che comprende altri 3 Centri di Ascolto: Bucine, San Giovanni Valdarno e Terranuova Bracciolini.

I servizi offerti dai CDA sono:

• informazioni e consulenza sul lavoro
  • servizi sociosanitari
  • servizi sociali
  • casa e scuola
  • intercultura
  • mediazione linguistica e culturale (su appuntamento; può essere preso, anche telefonicamente, presso qualunque Centro d'Ascolto del Valdarno)
  • supporto per l'acquisizione della cittadinanza italiana

Presso il Centro di Ascolto è possibile consultare anche le offerte di lavoro della Provincia di Arezzo e di Firenze.