Come presentare le pratiche online

Con l'adozione della Posta Elettronica Certificata (P.E.C.) da parte delle Pubbliche Amministrazioni, è possibile presentare tutte le pratiche online, senza doversi recare personalmente agli Uffici InComune di Montevarchi e di Levane.

La P.E.C. infatti possiede un valore legale equiparato alla raccomandata con ricevuta di ritorno.

L'indirizzo di Posta Elettronica Certificata del Comune di Montevarchi è:

comune.montevarchi@postacert.toscana.it

Il limite massimo degli allegati (per ogni messaggio inviato) è di 5 MB.
Pertanto se si devono inviare dei file che superano questa soglia, è consigliabile suddividere l'invio degli allegati in più e-mail.

ATTENZIONE
Per utilizzare la PEC del Comune e attivare le procedure di certificazione dell'invio, garantendo l'integrità e l'avvenuta consegna del messaggio scambiato tra il mittente e il destinatario, è necessario:
  • essere in possesso di un proprio indirizzo PEC (in caso contrario il servizio corrisponderà solamente a quello offerto da una normale casella e-mail)
  • gli allegati inviati tramite PEC devono essere sempre firmati digitalmente

LE PEC POSSONO ESSERE INVIATE AL COMUNE DI MONTEVARCHI
ESCLUSIVAMENTE DA UN INDIRIZZO PEC

IN ALTERNATIVA
è possibile inviare una e-mail tradizionale a
protocollomtv@comune.montevarchi.ar.it

(anche in questo caso il limite per ogni messaggio è 5 MB)