Come Fare Per

Libera Università del Valdarno

L'Associazione, ispirandosi a un’idea di cultura come fatto pubblico e collettivo e come un bene di carattere sociale, concorre alla complessiva crescita sociale e civile di tutta la comunità.

Scopo precipuo della Libera Università è la promozione sociale e culturale degli associati ai fini di stabilire una maggiore e più consapevole integrazione nel territorio.

Per il conseguimento dei suoi fini l’Associazione istituisce corsi culturali ed attività integrative: conferenze, incontri, visite guidate, laboratori, attività di volontariato ed altro. Tutte le attività non hanno scopo di lucro e sono di carattere prevalentemente volontario. In particolare l’Associazione si propone di:
 
  • offrire preziose occasioni di apprendimento, risvegliando e stimolando interessi sopiti o mai coltivati attraverso la formazione e l’educazione permanente
  • valorizzare il gioco e la creatività come strumenti di conoscenza e mezzi di aggregazione
  • operare un confronto mediante un permanente dialogo fra culture e generazioni diverse
  • agire con propria programmazione e collaborare, mediante convenzioni, con enti e associazioni pubblici e privati che perseguono analoghe finalità, conservando la propria individualità e autonomia amministrativa e organizzativa
  • eventualmente federarsi con enti e associazioni nazionali ed internazionali che operano con le medesime finalità
 

Tutte le persone, italiane o straniere, residenti in Valdarno, interessate all'attività dell'associazione, possono diventare soci previo versamento di una quota associativa stabilita annualmente dal Consiglio Direttivo.

Sono riconosciute le seguenti categorie di soci:
  • Soci fondatori
  • Soci ordinari
  • Soci sostenitori

Sede Segreteria
Via Antonio Gramsci n. 122 Montevarchi (iscrizione ai corsi il mercoledì dalle 16 alle 18)

L'iscrizione ai corsi è anche possibile presso i locali comunali dell'Urban Center, posti in Via dei Mille n. 7 Montevarchi, il sabato dalle 10 alle 12, e presso il Circolo M.C.L. posto in Via Roma Montevarchi, il giovedì dalle 10 alle 12.

328-3615386 (Carla Bazzini, Presidente)
348-2254044 (Cristina Palmieri, Vicepresidente)
366-3409627 (Ilda Galassini, Vicepresidente)

www.liberauniversitadelvaldarno.it
liberauniversitavaldarno@gmail.com