Come Fare Per

Noi, Naturalmente

Via Burzagli, 54
52027 Montevarchi (AR)
 
Referente: Francesco Simoni
 
www.facebook.com/noi.naturalmente
noinaturalmente@gmail.com
 
“Noi, naturalmente” è l'associazione valdarnese contro la lesbofobia, l’omofobia e la transfobia per la parità dei diritti. L’associazione ha come obiettivo quello di promuovere la parità dei diritti per tutte le cittadine e i cittadini e prevenire e contrastare ogni forma di discriminazione basata sull’orientamento affettivo e sessuale e sull’espressione e l’identità di genere.
 
“Noi, naturalmente” fa proprie le parole di Hillary Clinton: “I diritti umani sono i diritti dei gay e i diritti dei gay sono i diritti umani, una volta e per tutte”.
“Noi, naturalmente” crede nella tradizione di civiltà ed avanzamento morale e civile che ha sempre contraddistinto Montevarchi ed il Valdarno, dove nasce ed ha sinora operato.
 
L’associazione promuove attività di sensibilizzazione, proposta in ambito giuridico ed economico, sostegno ai cittadini vittime di lesbofobia, omofobia e transfobia, ossia discriminazione per orientamento affettivo e sessuale e per espressione e identità di genere, attività culturali, incontri, attività di socializzazione e per il benessere dei cittadini, in particolare giovani, formazione ed educazione delle bambine, dei bambini e dei giovani.
 
Queste alcune delle finalità ed attività associative.
Promuove per questo collaborazioni con tutti i privati cittadini, le istituzioni, Amministrazioni Pubbliche, associazioni, organizzazioni, imprese ed altri soggetti giuridici disponibili a contribuire alle finalità associative.
Collabora con quelle associazioni ed organizzazioni e con quei soggetti giuridici, quali ARCI, ARCIGAY, ARCILESBICA, AGEDO, Famiglie Arcobaleno, Rete Genitori Rainbow, Rete Lanford ed altre da sempre impegnati sui temi della parità dei diritti.