Come Fare Per

Pinocchio d'Oro

Di cosa si tratta

Il "Pinocchio d'Oro" è un'iniziativa che si svolge ogni anno in concomitanza con le festività del Carnevale, durante la quale si esibiscono bambini e ragazzi fino a 16 anni, residenti in Valdarno, che vogliono divertirsi e mostrare le proprie doti canore.
Da qualche anno alla manifestazione è stata attribuita la connotazione di "Talent", a significare il carattere di gara che si prefigge di scoprire eventuali talenti.
 

Dove e quando si svolge

Si svolge ogni anno Presso il Circolo Stanze Ulivieri 

Nel 2018 avrà luogo sabato 03 febbraio alle ore 21,15
 

Cosa fare per partecipare

Per partecipare al "Pinocchio d'Oro - Talent" occorre recarsi presso il negozio Music Planet, posto in viale Diaz n. 141 a Montevarchi, nei giorni feriali in orario 10-12 e 17-19, e presentare questo modulo di domanda insieme al CD o chiavetta USB che contenga solo la base musicale già pronta e scelta nella tonalità che il concorrente avrà ritenuto più opportuno. 

L'iscrizione ha un costo pari a € 18,00.

Il termine di scadenza per l'iscrizione è fissato per il 31 gennaio.
 

Come si svolge la gara

I ragazzi verranno divisi in due categorie:
  • 1° Categoria, bambini fino all'età di 11 anni o frequentatnti il 1° anno della scuola secondaria di 1° grado (1° media), residenti in Valdarno
  • 2° Categoria, giovani di età compresa tra i 12 e i 16 anni o frequentanti il 2° anno della scuola secondaria di 2° grado (2° superiore), residenti in Valdarno

La valutazione dei concorrenti sarà effettuata da apposita giuria composta da 3 giudici in possesso di titoli accademici legati al mondo della musica.
I tre giurati determineranno una rosa di 3 cantanti per ogni categoria. Questi si esibiranno di nuovo e, a questo punto, saranno giudicati per il 50% dalla giuria e per l'altro 50% dal pubblico mediante cartoline-voto.
La giuria, oltre a premiare le migliori voci nelle due categorie, potrà segnalare eventuali concorrenti che si fossero distinti per particolari meriti.