Richiesta di consultazione o copia di atti già protocollati

Come richiedere un documento

Tutte le pratiche consegnate al Comune sono gestite dall'Ufficio Protocollo che provvede anche alla loro archiviazione. Questo dà la possibilità, alle persone interessate, di poter consultare o chiedere copia di documenti non recenti, già protocollati e conservati presso l'Archivio comunale.

Infatti l'ufficio provvede infatti a:

• archiviare tutti gli atti protocollati
  • gestire l'archivio corrente e di deposito
  • ricercare gli atti archiviati su richiesta degli interessati

La persona che abbia necessità di consultare o estrarre una copia di un documento conservato in archivio, deve presentare richiesta in carta libera utilizzando il modulo prestampato.

La richiesta può essere trasmessa per posta, allegando fotocopia di un documento di identità del richiedente, o consegnata a mano agli Uffici InComune di Montevarchi o di Levane.

Al contrario, gli atti protocollati di recente possono essere ricercati senza alcuna richiesta scritta presso gli Uffici InComune.

Il costo delle copie dei documenti già protocollati è di

• € 0,05 a facciata, per la riproduzione su formato A4
  • € 0,08 a facciata, per la riproduzione su formato A3

Normativa di riferimento