Richiesta di utilizzo impianti sportivi comunali

Chi può presentare la richiesta

I soggetti che possono richiedere l'utilizzo degli impianti sportivi comunali sono:

• Società o associazioni Sportive dilettantistiche riconosciute dal CONI
  • Società affiliate a enti di promozione sportiva, discipline sportive associate e federazioni sportive nazionali
  • Associazioni sportive studentesche e/o gruppi sportivi scolastici
  • Gruppi organizzati non riconosciuti (*)

(*) è necessario verificare che non vi siano altre domande presentate da società o associazioni elencate ai punti 1-3; in tal caso la richiesta non potrà essere accolta.

Come presentare la richiesta

Entro il 31 luglio di ogni anno è necessario presentare una richiesta scritta in carta libera indirizzata all'Ufficio Sport del Comune di Montevarchi.

Qualora l'impianto sia gestito da privati, l'Ufficio Sport rilascierà l'autorizzazione previo accordo col gestore.

Per l'utilizzo delle palestre scolastiche occorre presentare richiesta all’Ufficio Sport del Comune e alla Direzione della Scuola.

Scarica il modulo di richiesta e la dichiarazione da allegare

Costi e tempi di erogazione

L'autorizzazione viene rilasciata entro 30 giorni dalla scadenza del termine di presentazione delle domande (31 Luglio di ogni anno).

Per i costi degli impianti vedi la Delibera GC n. 228 del 20/10/2011 e Delibere di GC n. 283 del 28/12/2012, n. 19 del 10/02/2014 e n. 146 del 01/08/2017.

Per l'utilizzo delle palestre scolastiche: € 12,00 l'ora.

Normativa di riferimento

• Legge Regionale n. 21 del 27/02/2015: “Promozione della cultura e della pratica delle attività sportive e ludico-motorie-ricreative e modalità di affidamento degli impianti sportivi”
  • Delibera di Consiglio Comunale n. 74 del 25/07/2017: “Regolamento per la gestione e l’uso degli impianti sportivi comunali – Proposta di modifica”
  • Delibera di Giunta Comunale n. 146 del 01/08/2017: “Attuazione del Regolamento per la gestione e l’uso degli impianti sportivi e definizione tariffe pista Stadio”.