Raccolta rifiuti - Sei Toscana

Sei Toscana - Servizi ecologici integrati Toscana
SEI Toscana è il gestore del servizio integrato dei rifiuti urbani nelle province dell'Ato Toscana Sud (Arezzo, Grosseto e Siena e sei comuni della provincia di Livorno). L'Ato Toscana Sud è la prima Area Vasta a concludere il percorso tracciato dalla Legge Regionale n°61/2007 che ha accorpato i bacini in 3 macroAto e ha previsto l'individuazione di un unico gestore tramite gara. Il territorio servito da SEI Toscana copre circa la metà dell’intera superficie regionale e racchiude 105 comuni. SEI Toscana a fine marzo 2013 ha firmato il contratto di servizio con l'Ato Rifiuti Toscana Sud e, a partire dal 1° gennaio 2014, è il gestore unico.
www.seitoscana.it
segreteria@seitoscana.it
seitoscana@legalmail.it (PEC)

Chiama il Numero Verde 800-127484 per:
  • richiedere informazioni
  • prenotare il ritiro a domicilio dei rifiuti ingombranti (armadi, tavoli, poltrone, divani, letti)

Richiedi online il ritiro di rifiuti ingombranti

Consulta invece questa pagina sul sito Internet di Sei Toscana per:
  • Orari della raccolta "Porta a porta" nelle zone di Pestello, Ginestra, Rendola, Ventena, Moncioni, Ricasoli, Levane Alta
  • Raccolta dei rifiuti per le utenze commerciali
  • Raccolta stradale nei cassonetti
  • Orari di apertura del Centro di raccolta di Levanella (bivio per Caposelvi)
  • Trovare informazioni sugli orari della Stazione informativa mobile (per la consegna di olio esausto, pile, cartucce e toner, piccoli elettrodomestici)

E' stato predisposto dal Comune di Montevarchi il calendario dello spazzamento di strade, vie, vicoli, piazze, giardini, ecc.. che viene messo on-line sul sito internet dell'Amministrazione Comunale. Il calendario viene reso visibile ai cittadini di Montevarchi per informali meglio e per chiedere loro una fattiva collaborazione sul rispetto di efficienza e della qualità offerta dal gestore Sei Toscana. Il programma dettagliato e consultabile al seguente link:

Per le  segnalazioni sul funzionamento del servizio di spazzamento, il cittadino può rivolgersi all’Ufficio Ambiente al numero 055-9108327, utilizzando anche l’indirizzo e-mail: mancinim@comune.montevarchi.ar.it

STAZIONE ECOLOGICA ITINERANTE

La stazione ecologica itinerante di Sei Toscana è uno strumento creato per sensibilizzare e informare i cittadini sulle tematiche legate ai rifiuti. Un punto dove chiunque può chiedere e trovare informazioni precise e puntuali su come effettuare una corretta raccolta differenziata dei rifiuti prodotti nella propria abitazione. SEI Toscana ha pensato che la miglior occasione per dare visibilità a questa iniziativa fosse in primo luogo la presenza di un operatore in occasione dei mercati settimanali che si svolgono nelle varie località di Montevarchi.
La stazione ecologica itinerante è altresì a disposizione dei cittadini per raccogliere le seguenti tipologie di rifiuto che di norma non possono essere gettate nei cassonetti stradali:

• olio alimentare (quello utilizzato in cucina per la preparazione del cibo);
  • olio minerale;
  • pile per dispositivi elettrici: torce (D), mezze torce (C), stilo (AA), mini stilo (AAA), e a bottone (non sono accettate le batterie per autoveicoli);
  • farmaci scaduti;
  • cartucce e toner esaurite;
  • padelle;
  • apparecchiature elettriche ed elettroniche di piccole dimensioni (come videoregistratori, telefoni cellulari, tastiere, mouse, phon, ecc);
  • tubi fluorescenti ed altri rifiuti contenenti mercurio (ad esempio neon e lampade a basso consumo);
  • contenitori sporchi di vernici e solventi.

La stazione ecologica itinerante di SEI Toscana è presente nel Comune di Montevarchi con il seguente calendario:

Montevarchi Centro Piazza Guido Guerra Tutti i giovedi 7,30 – 11,30
Levane Via Leona