Cinema e Teatro
03 marzo 2015 00.00

Proiezione del film "Adech" girato anche a Mercatale Valdarno

Martedì 3 marzo alle 21.15 alla Multisala Cine 8
Si svolgerà martedì 3 marzo alle ore 21.15 alla Multisala Cine 8 la proiezione del film “Adech”, una pellicola tra scienza e fede che unisce atmosfere fantasy e di mistero.

Il film è stato girato dal regista toscano Alessandro Cecchini che è anche uno degli attori principali. L'opera è stata considerata originale ed innovativa.

Temi affrontati con delicatezza quali l'Amore, la famiglia, la speranza e la vita ultraterrena raccontati in chiave simbolica, come lo è anche tutto il racconto del Film.

Ambientato ai giorni nostri e girato a Pistoia, Firenze, Scandicci e una piccola parte a Mercatale Valdarno (nel Comune di Montevarchi), in luoghi accuratamente scelti.

Per questo motivo la presentazione del film ha ottenuto anche il Patrocinio del Comune di Montevarchi.

Molto curata ed applaudita la fotografia di Riccardo Ricci e la colonna sonora di Emiliano Sciarra composta in collaborazione con Alessandro Cecchini appositamente per il Film.

Nel cast artistico spicca la partecipazione di Alessandro Benvenuti il quale interpreta un personaggio chiave per la comprensione della storia. Il personaggio principale del film si chiama Sofia interpretata dall'attrice Lavinia Parissi.

Fra gli interpreti principali oltre ad Alessandro Cecchini e Lavinia Parissi compaiono Giusy Landi, Emidio Cheli, Ferdinando Ferrini, Caterina Pratesi, Sandra Bonciani, Catia Cecchini, Emanuele Batelli e Carla Calò.