Lavori di riqualificazione energetica e ristrutturazione della scuola media “F. Mochi” sita in Via Milano nella Frazione di Levane

Lavori di riqualificazione energetica e ristrutturazione della
scuola media “F. Mochi” sita in Via Milano nella Frazione di Levane

L’edificio, costruito negli anni ‘70, presentava da tempo problemi di dispersione termica e per questo l’Amministrazione Comunale ha predisposto un progetto di riqualificazione organica ricercando le risorse necessarie.

Sono stati così ottenuti 281.910,32 euro dalla Regione Toscana con il bando per l’efficientamento energetico degli immobili pubblici POR FESR Toscana 2014-2020 - Azione 4.1.1, oltre ad un finanziamento GSE del “Conto Termico” rivolto alle Pubbliche amministrazioni

I lavori di efficientamento energetico della scuola media “Francesco Mochi” di Levane per un importo complessivo di € 470.000 consistono in:

Smontaggio e sostituzione di tutti serramenti esterni con nuovi infissi con telaio in PVC a taglio termico e vetrocamera con doppia lastra stratificata, con vetri antisfondamento come da norma europea per gli edifici scolastici.

Realizzazione di sistema isolante a cappotto omologato ai sensi della normativa ETAG004;

Realizzazione di una nuova copertura, su quella piana esistente, realizzata con sostegni verticali e traversi in acciaio, con sovrastante lamiera grecata in acciaio zincato e rivestito a formare le falde, con strato coibente posato all’estradosso del solaio piano preesistente.

PRIMA

DOPO