Come Fare Per
NEWS

Al via i lavori di bonifica presso il teatro Impero

Da lunedì 24 febbraio sarà allestito il cantiere.
Cambia la viabilità lungo la strada e saranno spostati i banchi del mercato settimanale da via Pascoli a piazza dell'Antica Gora
Prendono il via lunedì 24 febbraio i lavori di bonifica della copertura in lastre di cemento amianto del Cinema Teatro Impero posto in via G. Pascoli n. 13.

Dalle ore 8 del 24 febbraio inizierà l’occupazione temporanea dell’area di pertinenza dell’immobile con la delimitazione della zona di cantiere necessaria per poter realizzare l’intervento che prevede le operazioni di demolizione e ricostruzione del muro di confine, il montaggio e smontaggio della gru a torre.

Tutti i lavori necessari all’intervento di bonifica si prevede possano concludersi entro quattro mesi dalla data di inizio.

Contemporaneamente la Polizia Municipale ha emesso un’ordinanza che regolamenta la circolazione e la sosta lungo via Pascoli, considerando che l’area di cantiere non occuperà, nel tratto di pertinenza del teatro, tutta la sede stradale, lasciando la possibilità di mantenere una corsia di scorrimento.

Pertanto dalle ore 8 del 24 febbraio e fino alle ore 20 del 24 giugno (e comunque fino al termine dei lavori) in via Pascoli, nel tratto compreso tra via Dante e l’occupazione del cantiere è istituito divieto di sosta a tutti i veicoli su entrambi i lati della strada.

Viene istituito anche il divieto di circolazione agli autocarri, eccetto i veicoli interessati dall’attività del cantiere.

Questi mezzi sono autorizzati a percorrere il tratto di via Pascoli per raggiungere e uscire dal cantiere transitando a doppio senso di marcia, rispettando l'obbligo di fermarsi e dare la precedenza all'immissione su via Dante.

Resta dunque la possibilità per i mezzi di circolare su via Pascoli in direzione via Dante verso via Palloni come avviene normalmente, eccetto la giornata del giovedì, dalle ore 6 alle ore 16,  quando si svolge il mercato settimanale.

In tale occasione su via Pascoli non vi sono i banchi ma gli eventuali veicoli in transito sulla stessa sarebbero costretti ad interessare la restante area destinata al mercato.

I banchi del mercato ambulante, di solito posizionati lungo via Pascoli, per tutto il periodo dei lavori saranno spostati in piazza dell’Antica Gora.

Ciò comporterà anche lo spostamento dell'oasi ecologica da piazza dell'Antica Gora a via Piave nel tratto compreso tra piazza XX Settembre e viale Diaz sul lato sinistro.

Con lo spostamento dei banchi di via Pascoli, nei giorni del mercato settimanale in piazza dell’Antica Gora sarà vietata la circolazione e la sosta a tutti i veicoli dalle ore 6 alle ore 16.

 
Pierluigi Ermini