Al via i lavori di rifacimento di Piazza Giotto

Lunedì 10 febbraio apertura del cantiere fino al 4 aprile.
In piazza Giotto sarà realizzato un parcheggio in grado di ospitare 21 posti auto, di cui riservati ai diversamente abili.
Partono i lavori rifacimento di Piazza Giotto con la variazione della viabilità a doppio senso di marcia nel tratto di via Burzagli, dall’incrocio con viale Diaz fino alla Chiesa del Giglio.

Lunedì 10 febbraio si aprirà il cantiere rispettando così le tempistiche annunciate lo scorso ottobre durante l’incontro con la cittadinanza in cui l’Amministrazione comunale presentò il progetto.

La dimensione della carreggiata consentirà anche il mantenimento dei posti auto lungo le corsie del tratto interessato, con l’eliminazione soltanto di 11 spazi che saranno ricollocati in piazza Giotto dove, grazie alla riorganizzazione dell’area di sosta, si passerà dagli attuali 10 parcheggi a 21, con 2 postazioni riservate ai diversamente abili.

L’intervento porterà anche ad un’illuminazione più moderna nella piazza stessa; modifiche a marciapiedi e piste ciclabili per renderli pienamente accessibili aumentando così il livello di sicurezza, e ad una riqualificazione complessiva della viabilità della zona.

Dal 10 febbraio fino al 4 aprile, come riportato nell’ordinanza specifica, ci saranno modifiche alla regolamentazione della circolazione e della sosta veicolare secondo le esigenze di cantiere e indicate, ogni volta, dalla segnaletica stradale.

Nei primi tre giorni non ci saranno variazioni alla viabilità esistente.

L’accesso da via Burzagli sarà sempre mantenuto, mentre per un periodo, è prevista una deviazione del senso di marcia da via Leonardo da Vinci verso piazza Giotto, passando da via Galilei.

Le variazioni di traffico e di sosta avverranno sempre tramite la cartellonistica di avviso.