Come Fare Per
NEWS

All’Accademia valdarnese del Poggio la mostra fotografica “Wildlife” di Valter Bernardeschi

INAUGURAZIONE SABATO 8 GIUGNO ORE 16
All’Accademia valdarnese del Poggio la mostra fotografica “Wildlife” di Valter Bernardeschi
L’Accademia Valdarnese del Poggio ospita nei locali del Museo Palentologico da sabato 8 giugno a domenica 22 settembre la mostra fotografica di Valter Bernardeschi dal titolo “Wildlife” che sarà inaugurata il giorno di apertura della mostra alle ore 16 nella Sala Grande dell’Accademia.

“Le fotografie sono emozioni e le emozioni sono le fotografie delle suggestioni che vivo in certi momenti ovunque mi trovi nel mondo” così scrive nel suo sito Valter Bernardeschi.

Nella fotografia naturalistica egli riesce a cogliere momenti di vita irripetibili, misteriosi e meravigliosi ma anche luci, forme e colori in una visione ed in una interpretazione che dà all’autore la sensazione di poter "dipingere".

Valter Bernardeschi inizia a fotografare negli anni ‘70, prima il paesaggio toscano e poco più tardi gli animali degli ambienti selvaggi del mondo. Le sue fotografie sono state pubblicate su National Geographic ed altre autorevoli riviste Italiane ed internazionali. Collabora con l’importante agenzia fotografica francese BiosPhoto. E’ Direttore del “Dipartimento Esteri” della Federazione Nazionale di Fotografia FIAF e responsabile per l’Italia della federazione internazionale FIAP. E’ stato vincitore nei più importanti concorsi fotografici e nel 2013 è stato premiato al Wildlife Photographer of the Year del Natural History Museum di Londra.
 
Per conoscere meglio Valter e il suo lavoro, questo il link al suo sito:
http://www.ilmiocantolibero.com/