Come Fare Per
NEWS

Apre i battenti la mostra TRIBÆ-THE CASCADE.

Sabato 9 marzo ore 17 al Cassero. Rimarrà aperta fino al 31 marzo
Apre i battenti la mostra TRIBÆ-THE CASCADE.
Nell’ambito della collaborazione con “Varchi Comics 2019”, Il Cassero per la scultura italiana dell’Ottocento e del Novecento ospita dal 10 al 31 marzo  la mostra dedicata alle tavole originali del wordless novel TRIBÆ-THE CASCADE di Luca Brandi edito nell’autunno 2018 da Hollow Press, una tra le più interessanti etichette del panorama nazionale ed estero.

Sabato 9 marzo alle ore 17.00 la mostra TRIBÆ-THE CASCADE apre i battenti. All’inaugurazione interverrà la sindaca del Comune di Montevarchi Silvia Chiassai Martini, l’assessore alla cultura Maura Isetto, il direttore scientifico del Cassero Federica Tiripelli, il presidente di Varchi Comisc Francesco Benucci e lo stesso artista Luca Brandi.

Il lavoro TRIBÆ-THE CASCADE   è il primo volume di una trilogia nato dalla rilettura estetica delle statuette paleolitiche dalle generose forme  che all’interno di un luogo fantastico e metafisico divengono esseri mutaformi e propiziatori di una nuova specie.

Non solo un’opera fumettistica ma un ampio progetto che coinvolge il linguaggio visivo insieme a quello musicale e teatrale.  La lettura per immagini della storia è accompagnata dalla colonna sonora composta da Arlo Bigazzi per Materiali Sonori, mentre la versione animata è attualmente in lavorazione