Come Fare Per
NEWS

Borsa di studio Giovanna Notaro al miglior studente e atleta dell'anno

Il premio è stato assegnato all’alunno Alfredo Bianchi della classe 4 B del liceo sportivo, che gioca a calcio nella squadra del Reggello ed ha conseguito nel passato anno scolastico una media superiore all’8.
Si è svolta martedì 5 novembre, presso il Liceo “Benedetto Varchi” a Montevarchi, la cerimonia del Premio “Borsa di studio Giovanna Notaro".

Il premio è stato voluto dalla famiglia di Giuseppe Notaro, in ricordo della moglie Giovanna, ed ha come scopo principale quello di premiare un giovane che ha saputo coniugare insieme sport e studio, ottenendo ottimi risultati sia nel campo sportivo che scolastico.

La borsa di studio è stata organizzata in collaborazione con il Club Panathlon Valdarno e l’ISIS Benedetto Varchi.

Alla cerimonia hanno preso parte il Dottor Giuseppe Notaro accompagnato dalla figlia Angela Notaro e dal nipote Andrea Zinanni, l’Assessore all’ Istruzione e allo Sport Stefano Tassi, il Dirigente Scolastico dell’ISIS Varchi Chiara Casucci, Giacomo Santi e Franco Storri in rappresentanza del Club Panatlhon Valdarno.

Il premio è stato assegnato all’alunno Alfredo Bianchi della classe 4 B del liceo sportivo, che gioca a calcio nella squadra del Reggello ed ha conseguito nel passato anno scolastico una media superiore all’8.

Sono stati assegnati anche altri premi di qualità (rivolti a chi ha ottenuto ottimi risultati sportivi) che sono andati a:
Emma Margheri impegnata nella Ginnastica ritmica serie A per la società Falciai di Arezzo e che frequenta la classe 4B del liceo sportivo;
Rindori Matteo impegnato nella Ginnastica artistica, campione italiano per la società Aurora, che frequenta la classe 5 del liceo classico;
Rossini Marta, con una bella carriera nel basket, che le ha permesso di approdare anche nella nazionale Under 17 per il Campionato del mondo, e che frequenta la classe 5 del liceo classico; Sangalli Emma  per l'Atletica Leggera, la quale gareggia per la Marathon Firenze, e dove ha ottenuto risultati eccellenti: campionessa Toscana nei 10.000 e 3.000 metri 7^ posto ai campionati italiani 5.000 metri- Emma frequenta la classe 5 A del liceo scientifico.

E’ stata premiata anche la squadra di basket formata da Bianchi Gabriele, Sorrentino Lorenzo, Vannini Pietro (al momento è in America ), Mascherini Piergiorgio.
Questi alunni hanno rappresentato il Liceo Varchi alle nazionali a Treviso accompagnati dalla docente Patrizia Odorici dove sono classificati al 5° posto.

Inoltre da rilevare che all'interno delle nazionali nella gara di Tiri liberi l'alunno Mascherini si è qualificato primo su tutti.

Infine è stato premiato anche Alessandro Lorenzini che ha vinto il campionato del mondo per la pesca sportiva nell'anno 2018/19. Alessandro frequenta la classe 5 Asp del Liceo sportivo.

 
Pierluigi Ermini