Come Fare Per
NEWS

Campus settembrini al Cassero e al Paleontologico

Al via le iscrizioni per i Campus previsti dal 27 al 31 agosto e dal 3 al 7 settembre.
Ecco tutte le modalità di svolgimento.
Al via le iscrizioni per i Campus Settembrini al Cassero per la Scultura e al Museo Paleontologico, previsti dal 27 al 31 agosto e dal 3 al 7 settembre.

Il Cassero e il Museo Paleontologico già dal 2016 hanno aderito all’iniziativa S-passo promossa da Regione Toscana e Uniccop Firenze organizzando campus pasquali, settembrini e natalizi in questi anni per fornire un servizio di accoglienza e intrattenimento per i bambini e un aiuto alle loro famiglie nei periodi di vacanza scolastica.

Anche in occasione dei prossimi Campus Settembrini i due Musei in accordo con l’Amministrazione Comunale,  hanno deciso di collaborare insieme attraverso la formula del campus “itinerante” tra le due strutture.

La formula dei campus sta piacendo sempre più alle famiglie di Montevarchi e i musei della città aprono le porte ai bambini e ai ragazzi che in vacanza dalla scuola vogliono divertirsi in maniera diversa.

Per questo gli educatori museali qualificati dei nostri due musei cittadini hanno creato appositamente dei progetti che includono laboratori ludico-didattici, attività di scoperta dei territori, e di riscoperta delle tradizioni.

Nei due turni previsti i bambini trascorreranno due giornate presso Il Cassero e due giornate al Museo Paleontologico, mentre il mercoledì (29 agosto e 5 settembre) gli operatori di entrambi i Musei accompagneranno i bambini nell'escursione all'aria aperta (il dettaglio del programma delle uscite sarà fornito al più presto).

In sintesi il programma giornaliero prevede:
8.15-9.00: accoglienza
9.00-10.30: attività laboratoriale
10.30-11.00: merenda e gioco libero
11-12.30: attività laboratoriale
12.30-13.00: ritiro dei bambini che svolgono il campus solo la mattina e gioco libero
13.00-14.00: pranzo
14-15.30: attività laboratoriale o compiti
15.30-17.00: attività laboratoriale
17.00: ritiro dei bambini.

I Campus sono rivolti ai bambini dai 5 agli 11 anni.

I Costi sono i seguenti: settimana solo mattina: 60 euro; settimana mattina con pranzo: 90 euro; settimana intera giornata: 100 euro.
Sono previste riduzioni del 10% per soci Unicoop Firenze, coppie di fratelli/sorelle, piccoli grandi soci Museo Paleontologico.

La prenotazione è obbligatoria e deve essere effettuata entro giovedì 23 agosto per la prima settimana e entro giovedì 30 agosto per la seconda settimana, fino ad esaurimento posti.

Il Campus sarà attivato con un minimo di 9 iscritti.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni rivolgersi a: Il Cassero per la scultura italiana dell’Ottocento e del Novecento Tel. 055.9108274 - info@ilcasseroperlascultura.it
 
 
Pierluigi Ermini