Come Fare Per
NEWS

Carnevale dei Ragazzi, le variazioni alla viabilità a Montevarchi e Levane

Durante le sfilate dei carri il 4, 11 e 13 febbraio e lo spettacolo "Arlecchino & Company" a Levane.
Fervono i preparativi per l’inizio della 64^ edizione del Carnevale dei Ragazzi a Montevarchi, con le sfilate dei carri previste per il 4,11 e 13 febbraio nel centro storico e lo svolgimento del carnevale anche nelle frazioni del territorio. 

Per questi motivi il Comando del Corpo Associato di Polizia Municipale di Montevarchi – Terranuova Bracciolini ha emesso un’ordinanza nella quale si prevedono alcuni cambiamenti alla viabilità nella zona del centro storico e nella frazione di Levane.  

Pertanto dalle ore 12 alle ore 21 dei giorni 4, 11 e 13 Febbraio 2018 è vietata la circolazione e la sosta a tutti i veicoli in via Roma, via Cennano e p.zza Varchi.

Inoltre dalle ore 15 alle ore 18 sarà vietata la sosta e la circolazione dei veicoli anche su via Isidoro del Lungo e via Poggio Bracciolini.

Per quanto riguarda Levane il giorno 11 febbraio dalle ore 8 alle ore 20 è vietata la sosta e la circolazione a tutti i veicoli sul tratto di Via del Castello compreso tra il civico 21 e via di Levane Alta per garantire lo svolgimento dello spettacolo “Arlecchino & Company” al centro pastorale.

Inoltre si rende necessario regolamentare anche l'introduzione, la vendita ed il consumo in spazi pubblici di bevande in contenitori di vetro e lattine per garantire l’ incolumità pubblica.

Il 4 febbraio, in concomitanza con il derby di calcio Aquila 1902 Montevarchi – Sangiovannese  dalle ore 10 alle 21 sarà vietata l'introduzione la vendita ed il consumo nei luoghi pubblici, di bevande di qualsiasi genere compresi gli alcoolici in contenitori di vetro e lattine nel centro abitato del Capoluogo.

I giorni 11 e 13 febbraio tale divieto sarà in vigore dalle ore 13 alle 21 in in  p.zza Vittorio Veneto, piazza Mazzini, via Roma, piazza Umberto I, piazza Varchi, piazza Magiotti, via Poggio Bracciolini, via Isidoro Del Lungo, via Cennano,  piazza Garibaldi ed i vicoli compresi nell'area sopra descritta.

Per il giorno 11 febbraio, sempre durante lo stesso orario, il divieto è esteso anche su via del Castello a Levane.

 
Pierluigi Ermini