Cassero per la Scultura, gli eventi del mese di giugno

Continua anche a giugno l’intensa attività di eventi e manifestazioni del Cassero che proseguirà per tutta l’estate. Ecco il programma delle prossime settimane.

Domenica 10, 17 e 24  giugno
Domenica mattina al Cassero:visita con l’accompagnamento di personale esperto, in inglese alle ore 10.30 ed in italiano alle ore 11.30. Il servizio è incluso nel biglietto di ingresso e non occorre alcuna prenotazione.

Giovedì 7, 14, 21 e 28 giugno
Giovedì mattina al Cassero: visita con l’accompagnamento di personale esperto, in inglese alle ore 10.30 ed in italiano alle ore 11.30. Il servizio è incluso nel biglietto di ingresso e non occorre alcuna prenotazione.

Sabato 16 giugno
Inaugurazione della mostra “Inedito Venturino. Ritratti dal 1948 al 1984”: inaugurazione della mostra in omaggio di Venturino Venturi in occasione delle celebrazioni per il centenario della nascita. Ore 11.00 con ingresso libero.

Venerdì 22 giugno
Arcobaleno d’estate: Nell’ambito dell’iniziativa della Regione Toscana, un evento speciale organizzato con Associazione Cuochi Toscani e Confcommercio.

Domenica 24 giugno
Famiglie al museo: attività per famiglie con bambini. Costo: 18,00 euro/famiglia di 3 persone (4 euro per ogni bambino over 6 in più) più il biglietto di ingresso. Prenotazione obbligatoria. Tel. 055.9108274, info@ilcasseroperlascultura.it

Giovedì 28 giugno
Bacco & Pigmalione: degustazione di vini e prodotti tipici, in collaborazione con Slow Food – Condotta Colli Superiori del Valdarno ed in stretta sinergia con i produttori del territorio. In questa occasione gli ospiti possono visitare la collezione permanete accompagnati da personale esperto.

Fino al 10 giugno 2018
FOTOGRAFArte 8

Dal 17 giugno al 16 settembre 2018
Inedito Venturino. Ritratti dal 1948 al 1984