Concorso canoro del Pinocchio d'Oro, sabato la grande serata

Si svolgerà sabato 18 febbraio alle ore 21.15 presso il Circolo delle Stanze Ulivieri.
Sabato 18 febbraio febbraio alle ore 21.15 si svolgerà presso il Circolo delle Stanze Ulivieri il concorso canoro del “Pinocchio d’oro – 12^ edizione della miglior voce” che fa parte della 63^ Edizione del Carnevale dei Ragazzi di Montevarchi.

Esistono due categorie di partecipanti. La 1^ categoria riguarda tutti i bambini fino all’età di 11 anni o frequentanti il 1° anno della scuola secondaria di I° grado (1° media), residenti in Valdarno.

La 2^ categoria riguarda tutti i giovani di età compresa fra i 12 ed i 16 anni o frequentanti il 2° anno della scuola secondaria di 2° grado (2^ superiore), residenti in Valdarno.

E’ possibile esibirsi singolarmente o con eventuale coro composto, al massimo, da 3 cantanti (compreso l’interprete principale) e i cori non sono ammessi in qualità di concorrenti.

La valutazione dei concorrenti sarà effettuata da una giuria composta da persone in possesso di titoli accademici legati al mondo  della musica.

I giurati determineranno una rosa di 3 cantanti per ogni categoria che dovranno esibirsi di nuovo per essere poi giudicati per il 50% dalla giuria e per l’altro 50% dal pubblico mediante cartoline-voto.

Oltre a premiare le migliori voci nelle due categorie, la giuria potrà segnalare eventuali concorrenti che si fossero distinti per particolari meriti.

Risulteranno premiati i concorrenti che avranno ricevuto il maggior numero di voti per ciascuna categoria.

In caso di parità nell’ambito della stessa categoria, sarà effettuato uno spareggio tra i concorrenti che hanno ottenuto il medesimo punteggio, fino ad individuare un unico vincitore per categoria.

La cerimonia di premiazione del concorso si svolgerà al termine della manifestazione.

Durante la manifestazione e la premiazione, saranno effettuate eventuali riprese televisive o fotografiche.