Corso di qualifica di Addetto all'assistenza di base

E' organizzato dall’Agenzia Athena di Montevarchi che ha sede in via G. Leopardi, 31/C, in partenariato con Città Nuove.
Finanziato dalla Regione Toscana, è rivolto a persone disoccupate, inoccupate o inattive, iscritte a un Centro per l’Impiego della Toscana, residenti o domiciliati in un comune della Toscana.
Le domande si possono pèresentare fino al 30 giugno.
L’Agenzia Athena di Montevarchi che ha sede in via G. Leopardi, 31/C, organizza, in partenariato con Città Nuove un corso di qualifica “Addetto all’assistenza di base” di 900 ore per 15 allievi, di cui almeno 10 devono essere donne.

Il corso è finanziato dalla Regione Toscana ed è rivolto a persone disoccupate, inoccupate o inattive, iscritte a un Centro per l’Impiego della Toscana, residenti o domiciliati in un comune della Toscana.

I cittadini non Comunitari devono essere in possesso del permesso di soggiorno che consente attività lavorativa e comunque le persone straniere devono conoscere la lingua italiana a un livello non inferiore al livello A2.

Il corso si svilupperà sulle seguenti materie: assistenza sociale e diritti di cittadinanza; attività psico-relazionale, di socializzazione e terapia occupazionale; legislazione sociale e giuridico-normativa; elementi di alimentazione e dietologia, di igiene degli alimenti e sicurezza alimentare, di prevenzione e primo soccorso, di igiene e gestione dell’ambiente domestico/ alberghiero; tecniche di mobilizzazione e deambulazione; tecniche e protocolli di assistenza sanitaria; attività di stage.

Alla fine del corso verrà rilasciato un attestato di qualifica di “Addetto” - Livello 3 EQF: in caso di superamento totale dell’esame finale.

La domanda di iscrizione è disponibile presso la sede di Athena o scaricabile dal sito della Regione.

Ad essa si deve allegare: fotocopia di un documento di identità, fotocopia dello stato di disoccupazione.

Gli stranieri devono allegare il permesso di soggiorno e il certificato di competenze A2 lingua italiana.

Tali moduli dovranno pervenire presso la sede di Athena srl a mano, o per raccomandata a/r, o tramite pec, entro e non oltre il 30 giugno 2017.

In caso il numero di idonei superi il numero di allievi massimo consentito, sarà effettuata una selezione articolata sulle seguenti prove: prova scritta con questionario a risposta multipla, colloquio orale di verifica della motivazione e della possibilità di partecipazione all’intero percorso, esame del Curriculum Vitae per attinenza formativa/lavorativa.

Per informazioni è possibile rivolgersi alla sede dell’agenzia aperta da lunedì a venerdì ore 9-13 e 14-18, tel: 055/981066 o scrivere a;  info@athenaformazione.it
athenaformazione@pec.it