Covid19, riattivato il servizio a chiamata rivolto alle persone fragili

Chiamando il numero 335294970 attivo dalle ore 8 alle ore 20 (festivi esclusi) al quale risponderà il personale della Protezione Civile

L'Amministrazione Comunale di Montevarchi in collaborazione con l’Associazione Protezione Civile Montevarchi riattiva un servizio a chiamata telefonica rivolto alle persone fragili, per aiutare coloro che sono maggiormente in difficoltà in queste settimane a seguito delle disposizioni imposte dall'emergenza coronavirus. L’attività è coordinata dal servizio Sociale del Comune di Montevarchi.

Chiamando il numero riservato 335294970 al quale risponderà un volontario dell’Associazione Protezione Civile Montevarchi sarà possibile richiedere alcuni servizi come la consegna nella propria abitazione di generi alimentari di prima necessità, medicinali e prodotti farmaceutici.

Il servizio sarà  attivo tutti i giorni della settimana, festivi esclusi, dalle ore 8 alle ore 20, ed è  rivolto ad anziani, persone con disabilità e persone con una situazione medica o sanitaria a rischio.

Ricordiamo a chi usufruisce di questo servizio di segnalare sempre ai volontari se ci si trova in un periodo di quarantena o si è in questa fase positivi al Covid19. Questo perché in tali casi è necessario che i volontari abbiano un sistema di protezione personale diverso nel momento in cui vengono a consegnare la spesa. E' una forma di tutela reciproca che è necessaria.