Dal 18 maggio riapre il Centro raccolta Rifiuti di Montevarchi

Ecco gli orari e le modalità di accesso e conferimento dei rifiuti da seguire.
Il centro di Raccolta Rifiuti di Montevarchi, posto a Levanella al bivio per Caposelvi, riaprirà lunedì 18 maggio, su richiesta dell'Amministrazione Comunale, con il seguenti orario. il lunedì e il giovedì  dalle ore 14 alle ore 19. il martedì e il venerdì dalle ore 8 alle ore 13, il sabato dalle ore 8 alle ore 14 e la domenica dalle ore 8.30 alle ore 12.30.

Queste le modalità di apertura durante la fase 2 del Covid19:

-  La struttura è aperta solo per il conferimento dei rifiuti. Nessuna altra attività è prevista (consegna sacchi, mastelli, ecc..).

- Al fine di favorire un più celere conferimento è opportuno che, all’arrivo, i rifiuti siano ordinati in base alla tipologia cosi da velocizzare tutte le operazioni di identificazione, pesatura e scarico

- ATTENZIONE:
 L’accesso al Centro Di Raccolta/stazione ecologica è consentito ad un solo veicolo per volta
 Il trasporto deve avvenire nel rispetto delle disposizioni nazionali e regionali in relazione al numero degli occupanti il veicolo
 L’utente attende in fila il proprio turno di ingresso all’esterno della struttura e senza scendere dal proprio veicolo
 All’interno del Centro di Raccolta è obbligatorio indossare mascherina e guanti
 Attendere l’autorizzazione all’accesso da parte dell’operatore di SEI Toscana e seguire le indicazioni, senza scendere dal veicolo.

- Comunicare le proprie generalità o fornire la tessera di identificazione

- Dichiarare la/le tipologie di rifiuto

- Indicare la quantità dei rifiuti ( stima MC- stima kg)
 Ove prevista la pesatura del rifiuto, l’utente attende l’autorizzazione a scendere dal veicolo cosi da procedere alle operazioni di pesatura e al successivo conferimento
 Effettuare il conferimento evitando ogni tipo di contatto con l'operatore, mantenendo la distanza di sicurezza prevista dalle disposizioni nazionali e regionali
 Una volta concluse le operazioni, rimanere all’interno del proprio veicolo per la firma del registro e per la consegna dei documenti
 Attendere l’apertura del cancello e uscire In caso di attese prolungate che possano comportare ostacoli alla circolazione stradale, l’utente è invitato a sospendere e rinviare ad altro momento il conferimento dei propri rifiuti.

- La responsabilità di eventuali problemi legati alla viabilità è esclusivamente del conducente del veicolo.

- E’ severamente vietato abbandonare i rifiuti fuori dal Centro di raccolta

Per maggiori informazioni sulle modalità di accesso e le tipologie di rifiuti conferibili nei centri di raccolta è sempre possibile consultare il sito www.seitoscana.it o chiamare il numero verde 800127484 o scaricare 6APP, l’App di Sei Toscana disponibile su App Store e Google Play.

L’Amministrazione comunale ricorda inoltre che l’accesso al centro di raccolta è gratuito, ed consentito sia alle utenze  “domestiche” (cittadini residenti o domiciliati nel comune serviti, o utenti non residenti ma detentori di utenze domestiche ubicate nel territorio comunale) che a quelle “non domestiche” (attività commerciali, direzionali, di servizio e produttive aventi sede o unità locali nel comune servito, limitatamente alla parte dei rifiuti da esse prodotti che risultino assimilati secondo il vigente regolamento del servizio di gestione rifiuti urbani e che non siano provenienti dalla principale attività produttiva)