Dona il 5 x mille al tuo comune per alcuni progetti sociali

I progetti previsti riguardano la prosecuzione degli interventi di socializzazione ed integrazione di persone disabili, facilitando l’accesso e la partecipazione in attività sportive e la prosecuzione ed il rafforzamento di interventi per prevenire il disagio giovanile.

Il Sindaco ha scritto una lettera aperta ai cittadini.
Cara/o Cittadina/o,
come saprai il Governo ha confermato la possibilità di destinare il 5 per mille della tua imposta sul reddito ad un’associazione di volontariato, alla ricerca sanitaria o scientifica, oppure alle attività sociali organizzate dal Tuo Comune.

Destinando il 5 per mille al tuo Comune di residenza, farai in modo che quelle risorse restino vicino a te e vengano reinvestite in attività socialmente utili che potrai controllare e valutare tu stessa/o.

Quest'anno il Comune di MONTEVARCHI ha scelto di proporsi con un progetto sociale importante.
Ha deciso di presentare ai contribuenti una linea d’azione sulla quale indirizzare il contributo 5 per mille 2020 (redditi 2019).
La linea d’azione prevede:
  • la prosecuzione degli interventi di socializzazione ed integrazione di persone disabili, facilitando l’accesso e la partecipazione in attività sportive;
  • la prosecuzione ed il rafforzamento di interventi per prevenire il disagio giovanile.
Destinando il 5 per mille al Comune, quella somma sarà automaticamente ed obbligatoriamente vincolata al fondo destinato ai Servizi Sociali.

Per destinare il 5 per mille della tua imposta sul reddito delle persone fisiche (IRPEF), al Comune di residenza, contribuendo così gratuitamente alla realizzazione dei progetti sopra indicati, basta apporre la tua firma nello specifico riquadro predisposto nei modelli di dichiarazione (Modello Unico PF, Modello 730, ovvero apposita scheda allegata al CUD per tutti coloro che sono dispensati dall’obbligo di presentare la dichiarazione).

Per maggiori informazioni su come destinare gratuitamente il 5 per mille potrai consultare http://agenziaentrate.gov.it

Ti chiedo, quindi, di destinare il TUO CINQUE PER MILLE ai PROGETTI SOCIALI del Comune di Montevarchi.
Un gesto che non ti costerà niente ed aiuterà una persona vicina a te.
Grazie!

Silvia Chiassai Martini