Come Fare Per
NEWS

È Natale a Montevarchi con il concerto “Genuit Puerpera"

Domenica 16 dicembre ore 17.30 al Museo del Cassero
È Natale a Montevarchi con il concerto “Genuit Puerpera"
Nell’ambito della rassegna “E’ Natale a Montevarchi”, domenica 16 dicembre alle ore   17.30 al Museo del Cassero l’appuntamento è con il concerto di Natale a cura dell’associazione Polifonica San Lorenzo, diretta dal M° Patrizio Paoli, che eseguirà affascinante composizione a metà strada tra monodia e polifonia, “Genuit puerpera” di G. Bonato.
 
La Polifonica San Lorenzo si è costituita nel gennaio 1992 a Montevarchi con l’intento di approfondire e diffondere lo studio della musica corale. Il suo repertorio presenta brani di genere sacro e profano, spaziando dal gregoriano alla polifonia rinascimentale fino alla produzione moderna e contemporanea.
 
Il coro è composto attualmente da circa 20 coristi ed il suo repertorio presenta brani di genere sacro e profano, spaziando dal gregoriano alla polifonia rinascimentale, fino alla produzione moderna e contemporanea nella quale è molto apprezzato
 
La Polifonica ha al suo attivo numerose manifestazioni in Toscana ed in altre importanti città italiane; è inoltre gemellata con cori italiani, francesi, svedesi e tedeschi, occasioni queste di reciproche e stimolanti visite.
 
Dal settembre 2015 il coro è diretto dal M° Patrizio Paoli.
 
Ingresso (Museo e Concerto). 2,00 euro.