Elezioni regionali e referendum costituzionale, voto a domicilio per le persone in quarantena o isolamento fiduciario

Ecco come รจ possibile richiedere il voto domiciliare
Si avvicinano le Elezioni Regionali e il Referendum Costituzionale del 20 e 21 settembre 2020 e l'Amministrazione Comunale ha stabilito le modalità per il voto a domicilio per gli elettori affetti da COVID-19 ovvero in quarantena o in isolamento fiduciario, sulla base della normativa vigente in mtaeria.

Pertanto si informano gli elettori che limitatamente alle consultazioni elettorali e referendarie dell'anno 2020, gli elettori del comune di Montevarchi, sottoposti a trattamento domiciliare o in condizioni di quarantena o di isolamento fiduciario per COVID-19, sono ammessi al voto domiciliare.

Gli elettori suddetti devono far pervenire, anche per via telematica, nel periodo compreso tra il 10 e il 15 settembre 2020:
a) una dichiarazione attestante la volontà di esprimere il voto presso il proprio domicilio indicando l'indirizzo completo;
b) un certificato, rilasciato dal funzionario medico designato dai competenti organi dell'azienda sanitaria locale, in data non anteriore a domenica 6 settembre 2020, che attesti l'esistenza delle condizioni di trattamento domiciliare o in condizioni di quarantena o di isolamento fiduciario.

L'ufficiale elettorale, sentita l'azienda sanitaria locale registrerà sulla lista di sezione l’ammissione al voto domiciliare e assegnerà i richiedenti alla sezione elettorale ospedaliera territorialmente più vicina al domicilio.

La sezione elettorale ospedaliera di assegnazione sarà comunicata, entro e non oltre il 19 settembre giorno antecedente la data della votazione.

Ogni ulteriore informazione e ogni aiuto per fruire di tale opportunità potranno essere chiesti a questo ufficio elettorale, tel. _0559108231__ e-mail: elettorale@comune.montevarchi.ar.it

Accedi da qui al modello da compilare dell'azienda sanitaria