Eventi al Cassero per il mese di marzo

Carnevale, creatività e riciclaggio, linguaggio visivo, il grande genio del Rinascimento e tanto altro negli eventi in programma nel mese di marzo.
Eventi al Cassero per il mese di marzo
Carnevale, creatività e riciclaggio, linguaggio visivo, il grande genio del Rinascimento e tanto altro negli eventi in programma nel mese di marzo al Cassero per la scultura italiana. Una programmazione densa di appuntamenti per tutte le età e per tutti i gusti.

Domenica 3 marzo
DOMENICA MATTINA AL CASSERO:visita con l’accompagnamento di personale esperto, in inglese alle ore 10.30 ed in italiano alle ore 11.30. Il servizio è incluso nel biglietto di ingresso e non occorre alcuna prenotazione.
CARNEVALE DEI RAGAZZI : ore 14.30 ritrovo per i bambini che hanno partecipato alle nostre attività nell’ambito del Carnevale dei ragazzi 2019

Giovedì 7 marzo
GIOVEDI’ MATTINA AL CASSERO: visita con l’accompagnamento di personale esperto, in inglese alle ore 10.30 ed in italiano alle ore 11.30. Il servizio è incluso nel biglietto di ingresso e non occorre alcuna prenotazione.

Sabato 9 marzo
UN VASO TUTTO MIO: Si rinnova l’appuntamento per bambini del secondo sabato del mese. Aspettando la Primavera e ispirandosi ai coloratissimi vasi di Dodi, ogni partecipante potrà creare un vaso fantastico utilizzando materiali di recupero. L’attività, rivolta ai bambini dai 5 a11 anni, è a cura dalla Cooperativa Itinera C.E.R.T.A. Il costo è di 6,00 euro e la prenotazione è obbligatoria. Dalle 16.30 alle 17.30. Per informazioni e prenotazioni: Tel. 055 9108274, info@ilcasseroperlascultura.it
TRIBÆ-THE CASCADE: Inaugurazione della mostra. Nell’ambito della collaborazione con “Varchi Comics 2019”, “Il Cassero per la scultura italiana dell’Ottocento e del Novecento” ospita una mostra dedicata alle tavole originali del wordless novel TRIBÆ-THE CASCADE di Luca Brandi, nato dalla rilettura estetica delle statuette paleolitiche, non solo un’opera fumettistica, ma un ampio progetto che coinvolge il linguaggio visivo insieme a quello musicale e teatrale.. Ore 17.00,  Ingresso libero. La mostra rimarrà aperta fino al 31 marzo.

Domenica 10 marzo

Giovedì 14 marzo
GIOVEDI’ MATTINA AL CASSERO: visita con l’accompagnamento di personale esperto, in inglese alle ore 10.30 ed in italiano alle ore 11.30. Il servizio è incluso nel biglietto di ingresso e non occorre alcuna prenotazione.

Domenica 17 marzo
DOMENICA MATTINA AL CASSERO: visita con l’accompagnamento di personale esperto, in inglese alle ore 10.30 ed in italiano alle ore 11.30. Il servizio è incluso nel biglietto di ingresso e non occorre alcuna prenotazione.
VARCHI COMICS: “La Porta del Sole”. Incontro con i disegnatori Roberto Bonadimani e Luca Pozza. Ore 15.30 con ingresso libero.

Giovedì 21 marzo
CON ALTRI OCCHI – ARTE TERAPIA: terzo appuntamento del progetto dedicato alle persone con Alzheimer ed ai loro caregiver realizzato nell’ambito del Bartolea Caffè. Alle ore 15.
Per informazioni: Servizio Politiche Sociali del Comune di Montevarchi 055.9108268, AIMA - Associazione Italiana Malati di Alzheimer 055.433187, Cooperativa Giovani Valdarno, 320.0945772.
BACCO & PIGMALIONE: degustazione di vini e prodotti tipici, in collaborazione con Slow Food – Condotta Colli Superiori del Valdarno ed in stretta sinergia con i produttori del territorio. In questa occasione gli ospiti possono visitare la collezione permanete accompagnati da personale esperto. Ore. 20.30. Prenotazione obbligatoria entro giovedì 17 14 marzo. L’iniziativa si svolgerà con un minimo di 15 partecipanti. Biglietto: Intero 19,00 euro, ridotto 17,00 euro, Under 18 (no degustazione vino) 12,00 euro.

Domenica 24 marzo
DOMENICA MATTINA AL CASSERO: sita con l’accompagnamento di personale esperto, in inglese alle ore 10.30 ed in italiano alle ore 11.30. Il servizio è incluso nel biglietto di ingresso e non occorre alcuna prenotazione.
LE PIU’ BELLE FAVOLE DI LEONARDO DA VINCI: Letture per famiglie a cura di Michele Neri. Per omaggiare il grande genio del rinascimento. Un insieme di piccole storie in cui la costante è la natura: acqua, aria, terra, fuoco, pietra, ma soprattutto piante e animali che hanno vita, pensiero, parola, ispirate alle favole di Esopo, Fedro, Plinio e ai bestiari medievali.
Ore 16.30, attività per famiglie con bambini dai 5 agli 11 anni Costo: 1 appuntamento 7euro/famiglia, 2 appuntamenti 12euro/famiglia
Prenotazione obbligatoria. Tel. 055.9108274, info@ilcasseroperlascultura.it

Giovedì 28 marzo

Domenica 24 marzo
CAVALIERI,  PRINCIPESSE, MAGHI E STREGHE: Letture per famiglie a cura di Michele Neri. L’epica cavalleresca raccontata a bambini e bambine liberamente tratta dalle avventure dei Paladini di Francia, i fedelissimi cavalieri al servizio di Carlo Magno.
Prenotazione obbligatoria. Tel. 055.9108274, info@ilcasseroperlascultura.it.