Festa del Perdono, la mostra mercato Arte tra piante e fiori

Da sabato 1° a lunedì 3 settembre in piazza della Repubblica.
Inaugurazione sabato 1° settembre alle ore 12.
Tante le novità previste nell'area curata dall'Associazione Montevarchi Arte
Da sabato 1° a lunedì 3 settembre si svolgerà la 5^ edizione della mostra mercato "Arte tra piante e fiori" curata dall'Associazione MontevarchiArte in collaborazione con il Comune di Montevarchi Coldiretti Campagna Amica, Coldiretti Arezzo, Associazione Culturale Onlus Giglio Blu di Firenze, Pro Loco Montevarchi Cultura 52025, Volley Arno Montevarchi, Banca del Valdarno.

Un evento importante che quest'anno si amplia ancora di più ospitando al suo interno anche tutto il mondo associativo e sportivo della città, un torneo di pallavolo per ragazzi, e il palco dell'Amministrazione Comunale con spettacoli vari ed esibizioni sportive.

Naturalmente non mancherà lo spazio per i produttori della Coldiretti e per i vivaisti della città, che come sempre daranno il meglio di loro stessi curando e allestendo aiuole all'interno della piazza.

Faranno da cornice allestimenti vari comprese anche le antiche macchine agricole di una volta.

In Piazza della Repubblica sarà allestita la Mostra Collettiva di Pittura in Concorso con tematica floreale, curata dall'Associazione MontevarchiArte.

Invitiamo tutti a partecipare con un'opera in gara.

Un'apposita Giuria Tecnica premierà le prime tre classificate. In premio il Trofeo Città di Montevarchi e composizioni floreali offerte dalle Aziende Orto-florovivaistiche presenti alla Rassegna.

Ogni artista può partecipare con due opere decorosamente incorniciate: una per il concorso di pittura mentre l'altra, a tema libero, sarà messa in esposizione sempre all'interno del percorso artistico della piazza.

Questo il regolamento.
1. In Piazza della Repubblica verrà allestita una mostra collettiva, senza gara, di arte contemporanea a tema libero. Massimo un opera per partecipante. Un'altra opera a tema floreale verrà esposta su apposite grate al lato opposto della suddetta esposizione.
2. Ammessa qualsiasi tecnica purché decorosamente incorniciate le opere.
3. In alcuni prestabilite zone della piazza saranno allestite anche Istallazioni di Sculture.
4. Tutte le Opere, in gara e/o non in gara, dovranno essere consegnate nel pomeriggio di venerdì 31 Agosto 2018 direttamente presso il nostro punto di raccolta in Piazza della Repubblica (smontaggio nella prima mattinata di martedì 4 settembre).
Info: Casini Licio 3388696589, ass.montevarchiarte@gmail.com