Festa della Repubblica, le iniziative a Montevarchi

Si terranno giovedì 1° giugno con inizio alle ore 21.
Ecco il programma delle iniziative in piazza Varchi e in piazza dello Sferisterio.
La festa della Repubblica del 2 Giugno, a Montevarchi vedrà lo svolgimento di una serie di iniziative che si terranno la sera di giovedì 1° giugno sotto il loggiato del Palazzo Comunale e in piazza dello Sferisterio.

Alle ore 21 la cerimonia avrà inizio con la deposizione di una corona di alloro al monumento collocato all’interno del Palazzo Comunale e dedicato a Guido Vestri (primo Sindaco della città dopo la Guerra di Liberazione).

Intorno alle 21.30 in Piazza dello Sferisterio, il Sindaco porterà il suo saluto a tutti gli intervenuti e successivamente si terrà il concerto del Corpo Musicale Giacomo Puccini, che ha la propria sede delle attività proprio davanti all'ingresso della piazza.

Quello del 1° giugno è anche il primo evento nel corso dell'anno organizzato nella piazza ristrutturata di recente, che continueranno poi anche nel mese di luglio durante le iniziative dell'estate a Montevarchi.
.