Festa della Toscana, divieto per contenitori in vetro e lattine

Dalle ore 8 alle ore 20 nelle vie del centro storico interessate dalla celebrazione
In occasione della Festa della Toscana il Sindaco ha firmato un’ordinanza che regolamenta la vendita e somministrazione di bevande che di solito vengono vendute e/o somministrate in contenitori di vetro o lattine.

L’ordinanza prende spunto dalle nuove norme che regolamentano la sicurezza e l’incolumità pubblica.

Infatti tali contenitori possono rappresentare pericolo per la sicurezza e l’incolumità pubblica sia in caso di tafferugli o risse, sia in caso di semplice abbandono sul suolo pubblico.

Pertanto domenica 25 novembre dalle ore 8 alle ore 20 nel Centro Storico del Capoluogo del Comune di Montevarchi e più precisamente nella seguenti strade e piazze: P.zza V. Veneto – P.zza Umberto I - Via Cennano – Via Roma – Via Mochi – P.zza dello Sferisterio - Via Marzia - Via Isidoro Del Lungo – Via Poggio Bracciolini – P.zza Varchi – P.zza Magiotti, tutte interessate dalla Festa della Toscana, è fatto divieto di vendita e somministrazione di bevande di qualsiasi genere compresi gli alcoolici, in contenitori di vetro e lattine di alluminio, prevedendosi in sostituzione la vendita o somministrazione in contenitori di carta o plastica.