Festa della Toscana Stretta su vetro e lattine

DOMENICA 1 DICEMBRE
DIVIETO DALLE ORE 8 ALLE ORE 20
Festa della Toscana    Stretta su vetro e lattine
In occasione della “Festa della Toscana 2019-VIII Parata dei gruppi storici provinciali” che a Montevarchi si celebrerà domenica 1 Dicembre, il Sindaco ha firmato un’ordinanza che vieta dalle ore 8 alle ore 20 la vendita e somministrazione di bevande di qualsiasi genere compresi gli alcoolici in contenitori di vetro e lattine di alluminio nelle strade e piazze interessate dalla manifestazione (P.zza V. Veneto – P.zza Umberto I - Via Cennano – Via Roma – Via Mochi – P.zza dello Sferisterio - Via Marzia - Via Isidoro Del Lungo – Via Poggio Bracciolini – P.zza Varchi – P.zza Magiotti). Le misure impartite dal primo cittadino sono state estese anche all’uso di spray urticanti e si collocano nell'ambito delle azioni volte alla tutela della sicurezza urbana e del decoro della città e con il fine predisporre le condizioni per la migliore riuscita della manifestazione.  I contenitori di vetro o alluminio che  rappresentano pericolo per la sicurezza e l’incolumità pubblica sia in caso di tafferugli o risse, sia in caso di semplice abbandono sul suolo pubblico, possono essere sostituiti da contenitori di plastica o di carta.