Come Fare Per
NEWS

Fontanello di piazza dell'Antica Gora a giorni l'erogazione anche di acqua gassata

A breve sarĂ  installata da parte di Publiacqua la gettoniera che permette la contabilizzazione dell'acqua gassata

Ancora qualche giorno di attesa e sarà attivata da Publiacqua anche l’erogazione di acqua gassata dal nuovo fontanello posto in piazza dell’Antica Gora.

L’impianto dell’acqua gassata è funzionante e collaudato, ma  Publiacqua deve ancora provvedere ad istallare la gettoniera per permettere la contabilizzazione dell’acqua gassata.

I tecnici di Publiacqua hanno avvisato l’Amministrazione Comunale che è questione veramente di pochi giorni e dopo sarà possibile prelevare a pagamento l’acqua gassata come avviene per il fontanello di Levane.

Ci scusiamo ancora per il ritardo e confidiamo che nel giro di pochi giorni il servizio potrà essere finalmente disponibile.

Ecco alcune informazioni sul fontanello. 

Erogazione: il pulsante è tarato ( per normativa europea ) per erogare 0,5 litri per volta, quindi per riempire una bottiglia da un 1 litro dobbiamo pigiare il pulsante 2 volte, 3 per la bottiglia da 1,5 litri. Questo fontanello di ultima generazione pigiando il bottone puó interrompere l’erogazione in qualsiasi momento, si puó riempire quindi anche un solo bicchiere oppure le mini boccette da 250 ml.
 
 
Pierluigi Ermini