Come Fare Per
NEWS

Gli appuntamenti al Cassero ad aprile.

Attesa la mostra di SERGIO TRAQUANDI. GIOIELLI DI OGGI E MODELLI DI IERI PER FOTOGRAFARTE 9
Gli appuntamenti al Cassero ad aprile.
Spicca la mostra di Sergio Traquandi che sarà inaugurata sabato 13 aprile, nel calendario di eventi per il mese di aprile al Cassero.

Si confermano per ogni domenica mattina e giovedì mattina la visita al museo del Cassero con l’accompagnamento di personale esperto, in inglese alle ore 10.30 ed in italiano alle ore 11.30. Il servizio è incluso nel biglietto di ingresso e non occorre alcuna prenotazione.

In programma l’attività del secondo sabato di ogni mese dedicate ai bambini che sabato 13 aprile sarannoRESTAURATORI PER UN GIORNO” L’affascinante mestiere del restauratore spiegato ai più piccoli che potranno imparare a riconoscere gli interventi di restauro sulle opere della collezione e cimentarsi in un divertente laboratorio pratico. L’attività, rivolta ai bambini dai 5 a11 anni, è a cura dalla Cooperativa Itinera C.E.R.T.A. Il costo è di 6,00 euro e la prenotazione è obbligatoria. Dalle 16.30 alle 17.30. Per informazioni e prenotazioni: Tel. 055 9108274, info@ilcasseroperlascultura.it.

Ai bambini è dedicato anche S-PASSO AL MUSEO, i campus pasquali per bambini dai 5 agli 11 anni che si terranno giovedì 18 e venerdì 19 aprile e marted ì 23 e mercoledì 24 aprile e sono svolti in collaborazione con il Museo Paleontologico. Le attività sono a cura dalla Cooperativa Itinera C.E.R.T.A. Prenotazione obbligatoria. Informazioni e prenotazioni: Tel. 055 9108274, info@ilcasseroperlascultura.it.

Il giorno di Pasqua, domenica 21 aprile, il Cassero resterà chiuso per festività mentre effettuerà l’apertura straordinaria nella giornata di Pasquetta, lunedì 22 aprile, e giovedì 25 aprile con il consueto orario 10-13, 15-18.

Attesa la mostra di SERGIO TRAQUANDI. GIOIELLI DI OGGI E MODELLI DI IERI PER FOTOGRAFARTE 9 che rimarrà aperta al Cassero dal 14 aprile al 19 maggio 2019. La creatività, come capacità dell’uomo di attingere dal passato e inventare il futuro, è il tema di questa doppia mostra i cui protagonisti sono Sergio Traquandi (San Giovanni Valdarno, 1952) con i suoi futuristici gioielli creati con componenti di hard disk e gli allievi fotografi dell’Associazione Fotoamatori Francesco Mochi. Sabato 13 aprile, alle ore 17 la mostra aprirà i battenti. Ingresso libero.