Grazie ai cittadini che in questi mesi hanno utilizzato i canali per restare in contatto

Sono state centinaia le persone che tramite social, sito, chat, mail, telefono hanno potuto anche effettuare le loro pratiche ed essere informati sulle procedure.
#iosonomontevarchi

In questi mesi di lockdowm l'ufficio incomune non ha mai smesso di operare vicino ai cittadini attraverso una presenza e una consulenza quotidiana telefonica, il presidio della chat, attraverso i social (facebook, twitter, instagram, youtube), il sito del comune, le risposte alle mail, il proprio canale su telegram, la newsletter settimanale.
In questi due mesi sono continuate anche le procedure come le domande di agevolazione per i bonus nazionali, le agevolazioni comunali per il consumo idrico, le domande per i ocntributi regionali a favore delle persone disabili, le domande per il nucleo familiare egli assegni di maternità.
Circa 200 pratiche sono ad oggi arrivate all'ufficio predisposte dai cittadini e a centinaia sono le persone che ci hanno contattato.
Quasi nessuna persona si è presentata all'Urban Center se non per casi urgenti e indifferibili.
Il servizio di chat è triplicato ed ormai ogni giorno circa 15 persone ci contattano attarverso il sito. 15 persone che prima sarebbero venute all'ufficio.
Delle 200 pratiche arrivate in questi due mesi, solo 16 sono state protocollate a mano, mentre tutte le restanti sono arrivate tramite la semplice mail o la pec con pochissimi errori nella compilazione, errori che comunque risolveremo.
Segno che le persone hanno capito che anche senza venire direttamente all'ufficio è possibile avere risposte e far arrivare le loro richieste di varie forme di agevolazione.
Questa è una piccola, ma per noi grande rivoluzione, perchè vorremmo che sempre più persone provassero ad utilizzare questi canali, predisponendo da casa la modulistica, guidati dai nostri operatori.
Allora, oggi vogliamo ringraziare tutte queste persone che al telefono, per chat, ci hanno contattato, hanno compilato le domande e per mail hanno inviato le loro pratiche ai nostri uffici, invitando tutti a provare a seguire questa nuova procedura.
Anche questo è un modo di essere #distantimauniti