I 100 anni della scuola Isidoro del Lungo. Si raccolgono foto delle scolaresche

Obiettivo realizzare una mostra fotografica.
Ecco dove si possono consegnare le scansioni (o la copia) delle foto.
Nel 2020 saranno 100 anni dall’inaugurazione delle Scuole Elementari “Isidoro Del Lungo” di Montevarchi.

L’Associazione Fotoamatori F. Mochi, Il Comune di Montevarchi, La Scuola Primaria Isidoro del Lungo, dopo il grande successo nel Giugno scorso della presentazione del Calendario del Centenario, hanno organizzato una raccolta di fotografie delle varie scolaresche che nel corso degli anni hanno frequentato questa scuola per farne oggetto di, almeno, una mostra fotografica.

Si invitano coloro che ne sono in possesso a metterle a disposizione per la loro riproduzione. Le fotografie, che saranno restituite ai proprietari nel giro di pochi giorni, potranno essere consegnate presso l’Ufficio Promozione del Territorio (Piazza Varchi n.89 ), oppure, per coloro che le possiedono in forma già digitalizzata, ad inviarle (possibilmente ad una risoluzione che consenta di poterle stampare) alla seguente mail: foto.classi.scuoladellungo@gmail.com

Le foto dovranno riferirsi a gruppi di ragazzi sia all’interno del plesso scolastico che all’esterno come in occasione di feste degli alberi, passeggiate, recite e quant’altro purché attinenti con l’attività scolastica.

Qualora il proprietario della foto ne fosse a conoscenza sarebbe opportuno che potesse corredare la stessa con le seguenti informazioni:
a) l’anno scolastico, b) la classe di riferimento, c) il nome dell’insegnante/i, d) l’eventuale data della fotografia.

Ringraziamo tutti i concittadini che già ci hanno fatto pervenire le fotografie (sono già alcune centinaia), ma contiamo di trovarne altre per consentirci di poter allestire la Mostra nel modo più ampio possibile.

.