I volti della Cina; una mostra fotografica alla Ginestra organizzata dalla Fiap

SarĂ  inaugurata sabato 2 aprile alle 11 alla presenza del Console Generale Cinese. La mostra resterĂ  aperta fino al 30 aprile. Cento scatti di fotografi cinesi e italiani sulla vita del popolo cinese.
Sarà inaugurata sabato 2 aprile alle ore 11, presso la Sala Filanda del centro culturale Ginestra Fabbrica della Conoscenza la mostra fotografica “Volti di Cina” organizzata dall’Istituto Confucio dell’Università di Firenze, dalla Fiap in collaborazione con il Comune di Montevarchi.

La mostra fotografica “I volti della Cina - Cento scatti di autori cinesi e italiani” è il frutto di un’ampia e attenta selezione di immagini effettuata dalla FIAP, Federazione Internazionale di Arti Fotografiche.

Dopo la sua prima uscita pubblica a  Firenze nel 2014, presso l’Istituto degli Innocenti, nel luglio 2015 la mostra è stata allestita a Palazzo Oddo, ad Albenga e ad ottobre 2015  presso il Museo Laboratorio di Arte Contemporanea della Sapienza – Università di Roma.

Viene ora presentata a Montevarchi presso la Ginestra Fabbrica della Conoscenza, presso il Centro Espositivo FIAP – Sala della Filanda sabato 2 aprile ore 11,00 alla presenza del Console  Generale  Cinese a Firenze Wang Fuguo,  il Sindaco Francesco Maria Grasso, il presidente della FIAP Riccardo Busi ,  Xiaoli CAI Direttore di parte cinese dell’Istituto Confucio di Firenze,  Luciano Tagliaferri Preside dell’Istituto Superiore Piero della Francesca ed Enzo Righeschi Direttore di Fiap Exhibition Centre.

Durante la manifestazione verrà proiettata una slide show di autori italiani della FIAP. Seguirà  uno   spettacolo degli studenti di cinese dell’Istituto Superiore Piero della Francesca di Arezzo. Alle 12 si svolgerà il taglio del nastro.

La mostra resterà aperta fino al 30 aprile nei seguenti orari: giorni feriali ore 9-18; sabato ore 9-13 e  ore 15-18; festivi ore 10-12 su prenotazione chiamando il numero 055.9108351 (entro il giovedì precedente).