Come Fare Per
NEWS

Il calendario degli appuntamenti di febbraio al Cassero per la Scultura

Prosegue fino al 24 febbraio la mostra
“Denis Brocchini e Antonio delli Carri. 1personalex2"
IL CALENDARIO DEGLI EVENTI DI FEBBAIO   AL CASSERO PER LA SCULTURA
Anche febbraio è un mese denso di appuntamenti al Cassero per la Scultura. (Via Trieste, 1 - Montevarchi) mentre prosegue fino al 24 febbraio la mostra “Denis Brocchini e Antonio delli Carri. 1personalex2”. Questo il calendario:
 

Giovedì 7 febbraio
GIOVEDI’ MATTINA AL CASSERO: visita con l’accompagnamento di personale esperto, in inglese alle ore 10.30 ed in italiano alle ore 11.30. Il servizio è incluso nel biglietto di ingresso e non occorre alcuna prenotazione.
Sabato 9 febbraio
UN MUSEO, TANTE FORME: Una visita mirata all’attenta osservazione di alcune sculture della collezione permanente permetterà ai piccoli partecipanti di cimentarsi in un laboratorio ricco di forme, geometria e fantasia! L’attività, rivolta ai bambini dai 5 agli 11 anni, è a cura dalla Cooperativa Itinera C.E.R.T.A. Il costo è di 6,00 euro e la prenotazione è obbligatoria. Dalle 16.00 alle 17.30. Per informazioni e prenotazioni: Tel. 055 9108274, info@ilcasseroperlascultura.it
Domenica 10 febbraio
DOMENICA MATTINA AL CASSERO:visita con l’accompagnamento di personale esperto, in inglese alle ore 10.30 ed in italiano alle ore 11.30. Il servizio è incluso nel biglietto di ingresso e non occorre alcuna prenotazione.
Da giovedì 14 a domenica 17 febbraio
ART IN HEART: in occasione di San Valentino il Museo offrirà a chi si presenterà in coppia la possibilità di entrare con un solo biglietto. Giovedì e domenica mattina visite guidate gratuite sul tema dell’amore attraverso una selezione di opere della collezione permanente.
Giovedì 14 febbraio
GIOVEDI’ MATTINA AL CASSERO- VISITA SPECIALE PER SAN VALENTINO: visita con l’accompagnamento di personale esperto, in inglese alle ore 10.30 ed in italiano alle ore 11.30. In occasione di San Valentino la visita si focalizzerà sul tema dell’amore attraverso una selezione di opere della collezione permanente. Il servizio è incluso nel biglietto di ingresso e non occorre alcuna prenotazione.
Domenica 17 febbraio
DOMENICA MATTINA AL CASSERO- VISITA SPECIALE PER SAN VALENTINO: visita con l’accompagnamento di personale esperto, in inglese alle ore 10.30 ed in italiano alle ore 11.30. In occasione di San Valentino la visita si focalizzerà sul tema dell’amore attraverso una selezione di opere della collezione permanente. Il servizio è incluso nel biglietto di ingresso e non occorre alcuna prenotazione.
Giovedì 21 febbraio
GIOVEDI’ MATTINA AL CASSERO: visita con l’accompagnamento di personale esperto, in inglese alle ore 10.30 ed in italiano alle ore 11.30. Il servizio è incluso nel biglietto di ingresso e non occorre alcuna prenotazione.
Domenica 24 febbraio
DOMENICA MATTINA AL CASSERO: sita con l’accompagnamento di personale esperto, in inglese alle ore 10.30 ed in italiano alle ore 11.30. Il servizio è incluso nel biglietto di ingresso e non occorre alcuna prenotazione.
CARNEVALE DEI RAGAZZI: Il Cassero parteciperà con un carro a tema animato dai bambini delle classi terze del territorio Comunale che hanno realizzato maschere in cartapesta ispirate alle sculture del Museo.
Giovedì 28 febbraio
GIOVEDI’ MATTINA AL CASSERO: visita con l’accompagnamento di personale esperto, in inglese alle ore 10.30 ed in italiano alle ore 11.30. Il servizio è incluso nel biglietto di ingresso e non occorre alcuna prenotazione.
BACCO & PIGMALIONE: degustazione di vini e prodotti tipici, in collaborazione con Slow Food – Condotta Colli Superiori del Valdarno ed in stretta sinergia con i produttori del territorio. In questa occasione gli ospiti possono visitare la collezione permanete accompagnati da personale esperto. Ore. 20.30. Prenotazione obbligatoria entro giovedì 21 febbraio. L’iniziativa si svolgerà con un minimo di 15 partecipanti. Biglietto: Intero 19,00 euro, ridotto 17,00 euro, Under 18 (no degustazione vino) 12,00 euro.
 
Le attività sono a cura della Cooperativa Itinera C.E.R.T.A.              
 
Fino al 28 aprile acquistando il biglietto Unico (10,00 euro) sarà possibile visitare i tre Musei della città (Il Cassero per la scultura italiana dell’Ottocento e del Novecento- Museo Civico, Il Museo Paleontologico e il Museo di Arte Sacra della Collegiata di San Lorenzo) e la mostra “Montevarchi alla riscoperta del suo patrimonio artistico. Botticelli, Della Robbia, Cigoli”
 
 

Per info:
 Il Cassero per la scultura italiana dell’Ottocento e del Novecento
Via Trieste, 1 - Montevarchi (AR)
T. +39 055.9108274
info@ilcasseroperlascultura.it
www.ilcasseroperlascultura.it