In corso di realizzazione una scala di emergenza alla scuola elementare Don Milani

I lavori, che dureranno circa 40 giorni, saranno realizzati dalla ditta edile Debolini Francesco e Artini Marco di Montevarchi.
Sono in corso dallo scorso 16 febbraio le opere di realizzazione di una scala di emergenza presso la scuola elementare Don Milani per il completamento delle vie di esodo.

L’intervento rientra tra quelli in programma da parte dell’amministrazione comunale con l’obiettivo di attuare un organico intervento di completamento delle opere necessarie finalizzate al perfetto funzionamento del piano d’esodo in caso di emergenza secondo quanto prescritto dalle normative vigenti in materia di prevenzione incendi e sicurezza sui luoghi di lavoro.

Un'opera che segue quelle precedenti effettuate nel 2011 sull’immobile come l’adeguamento dell’impianto elettrico, l’illuminazione e rete antincendio, la realizzazione di uscite di emergenza poste al piano superiore che ora sono completate con idonee scale di emergenza con sbarco al piano terra, all’esterno dello stabile.

L’opera che sarà realizzata prevede la fornitura e l’installazione di una scala d’emergenza, composta da gradini grigliati, antisdrucciolo e con una delimitazione ottica della pedata al fine di evitare inciampi.

La superficie di calpestio dei  pianerottoli  è  realizzata in grigliato come i gradini. I  parapetti sono  costituiti  da profili  verticali  che rispettano le normative vigenti.

E' compresa la rifinitura di ogni presa muraria, la tinteggiatura e quant'altro necessario per completare l'opera.

Sulla base del progetto si prevede un impegno economico per l’Amministrazione Comunale di circa €  26.000,00