Come Fare Per
NEWS

Iscrizioni ai servizi scolastici prorogate fino al 31 luglio

Si possono effettuare solo online.
Ecco tutte le modalità da seguire, comprese le eventuali conferme al servizio per chi già ne usufruisce.
Sono state prorogate fino al 31 luglio le iscrizioni/conferme ai servizi scolastici (mensa e trasporto) del Comune di Montevarchi. Si ricorda che  devono essere fatte on line ed hanno decorrenza dall'inizio dell'anno scolastico. 

L’iscrizione è obbligatoria sia per le nuove iscrizioni (provenienti dalle scuole dell’infanzia e da altri istituti) sia per chi è già iscritto al Servizio, effettuando una conferma d’iscrizione. 

I genitori possono accedere al programma dalla pagina iniziale del sito del Comune di Montevarchi www.comune.montevarchi.ar.it cliccando su Servizi e pagamenti online e poi su Iscrizioni online ai servizi scolastici (mensa e trasporto).

L’utente dovrà quindi digitare il login e la password in loro possesso e procedere scegliendo il servizio a cui si intende iscrivere o confermare.

Da questo anno è necessario dare il proprio consenso al trattamento dei dati così come previsto dalla nuova normativa in tema di privacy.

Chi era già iscritto ai Servizi Scolastici nell’anno scolastico 2017-2018 dovrà confermare l’iscrizione ai servizi utilizzando la password già in suo possesso ed accedere al programma tramite il sito del Comune di Montevarchi con le modalità sopra indicate.

Si ricorda che l’accettazione delle iscrizioni e delle conferme è subordinata al pagamento dell’eventuale debito residuo maturato nell’anno scolastico precedente.

Pertanto, l’accesso o meno al Servizio verrà comunicato alle famiglie a seguito della verifica della condizione.

La domanda non potrà essere accettata se mancante dei requisiti essenziali. Altre informazioni utili riguardano il tema legato alle possibili forme di agevolazione.

Chi risiede nel Comune di Montevarchi ed intende avvalersi delle agevolazioni sui costi dei Servizi previsti dall’Amministrazione dovrà obbligatoriamente inserire l’importo dell’Isee al momento della registrazione dell’iscrizione.

L’assegnazione alla fascia Isee di appartenenza vale per tutto l’anno scolastico, salvo il caso di presentazione in corso d’anno ed a causa di mutate condizioni economiche che la permettono, dell’Isee corrente.

Pertanto, i benefici concessi avranno efficacia temporale limitata a ciascun anno scolastico e solo per quanti hanno dichiarato nella domanda il valore dell’Isee (in mancanza si applica la tariffa massima).

A chi non dichiara quanto sopra verrà applicata automaticamente la tariffa massima. 

Chi non risiede nel Comune di Montevarchi e desidera avvalersi delle agevolazioni sui costi dei Servizi dovrà rivolgersi al Servizio Sociale del Comune di residenza .

La famiglia che intende rinunciare al servizio dovrà presentare, attraverso il sito del Comune, una dichiarazione utilizzando il modulo on line presente nella sezione dedicata alle iscrizioni ai Servizi Scolastici.

Accedi al servizio direttamente da qui
 
 
Pierluigi Ermini