Come Fare Per
NEWS

L'emozione della forma, personale di Renzo Brandi al palazzo del Podestà

Sarà aperta dal 7 dicembre al 7 gennaio.
Inaugurazione giovedì 7 dicembre alle ore 18.
Si chiama “L’emozione della forma” la mostra personale di pittura dell’artista montevarchino Renzo Brandi che si svolgerà in Palazzo del Podestà dal 7 dicembre al 7 gennaio p.v.

Si tratta dell’esposizione di circa 40 opere che saranno collocate nello spazio espositivo del palazzo a piano terra dedicate alla figura femminile.

L’artista ripercorre oltre 30 anni della sua carriera, con opere realizzate agli inizi degli anni ’80 fino ai nostri giorni, nelle quali in modi diversi, cerca di mettere in risalto le bellezze della figura femminile.

La mostra ripercorre quella che Renzo Brandi ha effettuato pochi mesi fa a Fiesole che è stata seguita anche da Rai Tre.

La mostra sarà inaugurata giovedì 7 dicembre alle ore 18 con la presentazione alla presenza del Sindaco, nella Sala del Podestà.

L’esposizione resterà aperta dal giovedì alla domenica dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 19.

Renzo Brandi nasce a Montevarchi nel 1946; lavora nell’area fiorentina dove alterna l’attività artistica alla creatività pubblicitaria. Ha frequentato l’Istituto d’Arte di Firenze sotto la guida di Lucio Venna e l’Accademia delle Belle Arti di Firenze allievo di Mario Romoli.

Il concetto di arte di Renzo Brandi, se pur in certo modo collegato al neo-espressionismo figurativo, ha una lettura moderna molto personale, che ricerca la forma essenziale nell’espressione dell’immagine e nell’accostamento dei colori.

Espone e partecipa a premi e concorsi artistici dal 1965.
 

Pierluigi Ermini