La Bibliocoop festeggia il suo quarto compleanno

Venerdì 14 dicembre alle 17.15
Venerdì 14 dicembre alle 17.15 si festeggerà il quarto compleanno del Bibliocoop di Montevarchi.

I festeggiamenti prevedono la premiazione dei lettori più assidui, la presentazione del libro "Coloriamo le emozioni" , realizzato dai bambini della Scuola Primaria di Figline Valdarno e un laboratorio ludico/grafico rivolto ai bambini della fascia d'età 6-10 anni. Seguirà un piccolo rinfresco per tutti i presenti.

Il Bibliocoop è una felice e  consolidata esperienza di promozione del libro e della lettura promosso dalla Regione Toscana e sostenuto dal Comune di Montevarchi e da Unicoop Firenze con i preziosissimi Volontari della Sezione Soci Coop.

Nei quattro anni di attività, con solo sei ore settimanali di apertura al pubblico,  il numero dei prestiti è cresciuto costantemente, passando dai 753 del primo anno di attività fino ai 1077 di fine novembre 2018, con un patrimonio che aumenta di anno in anno e che ammonta a 1261 libri.

Un'offerta di lettura significativa e variegata con libri di saggistica e narrativa per adulti e due piccoli settori di libri per bambini e ragazzi, messi a disposizione dal Comune di Montevarchi tramite la biblioteca comunale e gestiti dai volontari della Sezione Soci Coop.

Al ricco patrimonio librario si affiancano le frequentatissime attività di promozione della lettura, rivolte sia ad un pubblico adulto che ai più piccoli, gestite dal settore Cultura della Sezione Soci Coop.

Questi gli orari di apertura del Bibliocoop di Montevarchi: lunedì e venerdì 16.30-19, giovedì 10-12.30