Come Fare Per
NEWS

La cantante Renza Castelli in concerto alle Stanze Ulivieri

Sabato 16 novembre alle ore 21.
Aprirà la serata il gruppo dei "Mezzanotte".
Una serata dedicata interamente ai giovani.
Una serata targata YOUNG per tutti i giovani del Valdarno.

La musica del talent più famoso della musica “X-FACTOR” TARGA 2018 sbarca in Valdarno alle STANZE ULIVIERI di Montevarchi Piazza Garibaldi, 1 per un live assolutamente indedito per il locale di Montevarchi che questa volta si rivolge al pubblico più giovane e naturalmente a tutti coloro che avranno voglia di ascoltare la musica emergente.

RENZA CASTELLI, cantautrice dal team Fedez del programma di Sky, arriva sul palco delle Ulivieri in versione unplugged con la chitarra per regalare emozioni.
 
Classe 1989, origini toscane, un amore per la musica che va di pari passo con la sua esistenza e quello sguardo vivace sul mondo.

La voce di Renza Castelli attraversa l'anima come un tocco magico, quasi sublime ed etereo. Lei, che con la sua chitarra regala al pentagramma infiniti angoli di sperimentazione, ha stregato tutti a X Factor 12.

Ma ancora prima del palcoscenico più importante della sua maturità ha scoperto traguardi inaspettati…

Ha conquistato un prestigioso riconoscimento, il Premio Mogol, che è stato una sorta di spinta propulsiva a migliorarsi sempre, e ad arrendersi mai.

Cantautrice autentica, dalla penna arguta e determinata, non ha fatto fatica a imporsi sulle scene come una delle più interessanti realtà artistiche italiane.
 
Renza Castelli e Fedez: un'intesa…vincente 

Il rapper ha scelto Renza come suo concorrente nella categoria degli Over e sul palco di X Factor ha conquistato tutti con la sua performance: la cover di Wait in vain, di Bob Marley, ha fatto incetta di consensi!
 
i suoi artisti preferiti ci sono i Coldplay, che trova molto affini alla sua dimensione artistica.

Renza Castelli si è fatta notare (e apprezzare) anche in un altro contest: stiamo parlando del Tour Music Fest, vetrina riservata ai talenti emergenti in tutta Italia…
 
Ad aprire il live di RENZA CASTELLI la band valdarnese dei MEZZANOTTE , finalisti di SANREMO ROCK 2019:
 
Il progetto “Mezzanotte” nasce nel settembre del 2018 con l'idea di scrivere canzoni di genere pop/rock italiano ma con varie influenze musicali.

La band è composta da 4 componenti: Andrea Monteferranti (Voce, parole e tastiera), Elia Vignogna (Basso), Marco Furelli (Chitarra), Mattia Alberto Righeschi (Batteria)
 
Solo dopo 9 mesi dalla nascita del progetto esce, “Civico 43”, composto, registrato e mixato interamente dalla band. Prende questo nome dal luogo in cui sono state prodotte le canzoni contenute nell'LP.

La band inizia fin da subito a lavorare ai primi testi e ai primi arrangiamenti, senza darsi limiti di tempo, pensando solo alla voglia di creare, portando avanti le proprie idee, seguendo il gusto e le influenze musicali di tutti e quattro i componenti della band,

infatti "Civico 43" è un album eterogeneo, pieno di riferimenti ad ogni genere musicale, dal funk, passando dalle ballad fino al rock, ma sempre rimanendo in un ambito pop/rock.

Il 28 giugno 2019 è stata la data di esordio dei Mezzanotte, in concerto in apertura agli Street Clerks, band del programma di Sky "EPCC", al festival "Art&Musica Fest" a Piandiscò (AR), durante il quale ha ottenuto un riscontro positivo dal pubblico, instaurando una speciale complicità portata avanti per tutti i concerti successivi.

Nel mese di luglio arriva la partecipazione al Sanremo Rock, vedendo la band accedere direttamente alla finale regionale per la Toscana.

In seguito sono arrivate le prime interviste per alcune radio regionali e nazionali (Radio Lombardia - Radio Emme - ) con crescente popolarità per la giovanissima band