La mostra del fotografo cinese Zeng Yi alla Ginestra

Si inaugura il 25 maggio alle 21.30 in Sala della Filanda e resterĂ  aperta fino al 31 maggio.
Venerdi 25 maggio 2018 alle ore 21,30 presso la Ginestra Fabbrica della Conoscenza in Sala della Filanda, Centro Espositivo FIAP di Montevarchi, verrà inaugurata la mostra personale di Zeng Yi, famoso fotografo cinese, Chief Curator della Shandong University of Art e Design e organizzatore di grandi eventi fotografici ed artistici ( tra le principali ricordiamo le mostre di James Natchwey, Josef Koudelka, Jerry Uelsmann e Vivian Maier ed eventi come "Esposizione del tour delle incisioni di Picasso").

I suoi scatti sono rivolti a mostrare la bellezza dei paesaggi e mostrare i volti delle persone, soprattutto per documentare la realtà sociale.

Come fotografo, ha prodotto molte immagini eccezionali che gli ha valso numerosi riconoscimenti e riconoscimenti nazionali e internazionali.

Ha fotografato le vite dei poveri cinesi nelle zone rurali remote della sua provincia natale e oltre, gente comune che mai avuto opportunità educative ed economiche per elevarsi.

Zeng confessa:"Hanno vissuto in case malandate per tutta la vita, eppure non hanno mai ceduto alle loro destino. Sono sempre stati ottimisti e contenti nonostante la loro povertà, senza mai perdere il loro spirito né dignità.".

Come fotografo coscienzioso e socialmente responsabile, Zeng si è preoccupato per gli anziani e i bambini attraverso il suo obiettivo.

Zeng Yi ha cercato di attirare l'attenzione sulla loro situazione attraverso le sue fotografie con grande rispetto per l'umanità.

Zeng Yi sarà presente all’inaugurazione della mostra e con lui il presidente della FIAP Riccardo Busi e gli amici del Circolo Fotografico Arno e del G.F. Il Cupolone oltre all’Amministrazione Comunale.

La mostra resterà aperta fino al 31 maggio con il seguente orario: feriali ore 9-19, sabato ore 9-13 e 15-19, festivi ore 10-12 su prenotazione chiamando il numero 055.9108351 entro il giovedì precedente.