Come Fare Per
NEWS

La scuola primaria di Levanella ospitata all'interno dello stabilimento di Prada

Nella sede di via Poggilupi a Terranuova Bracciolini.
Patrizio Bertelli ha accolto l'appello dei genitori che gli era stato consegnato personalmente dal Sindaco Silvia Chiassai Martini.
Non è caduta nel vuoto la richiesta di aiuto da parte delle famiglie della scuola primaria di Levanella indirizzata a Patrizio Bertelli.

Il noto imprenditore della moda, molto stimato in Valdarno dove si trovano diverse aziende del gruppo Prada, ha risposto positivamente alla missiva sulle criticità all’edificio scolastico. Già dal prossimo settembre, i locali situati nell’immobile in via Poggilupi, nel comune di Terranuova Bracicolini, diventeranno la nuova scuola provvisoria per i bambini.

Il Sindaco di Montevarchi Silvia Chiassai Martini è intervenuta per ringraziare pubblicamente Patrizio Bertelli e per ricostruire gli sviluppi di una vicenda complessa, seguita dall’amministrazione comunale in stretta collaborazione con le famiglie:

In queste settimane abbiamo lavorato con impegno per valutare ogni direzione percorribile a garantire la ripresa in autunno della regolare attività didattica della scuola e per non dividere le classi – afferma il Sindaco Chiassai Martini -  L’8 giugno ho consegnato personalmente al signor Bertelli una lettera nella quale i genitori chiedevano un aiuto per questa grave emergenza. Nell’incontro, sono scesa nei dettagli della situazione presentando l’unica alternativa possibile per il Comune di realizzare una struttura provvisoria con dei moduli abitativi.
Ho ricevuto da lui una grande attenzione e l’impegno per una soluzione, trovata in pochi giorni e che si è concretizzata con l’utilizzo dell’ l’immobile di via Poggilupi, risultato idoneo a seguito delle verifiche tecniche"
.

Il Sindaco ha poi parlato con i genitori che hanno accolto molto positivamente la proposta, manifestando la propria gratitudine all’imprenditore per avere risposto con premura alla grave emergenza di Levanella dove vivono molti lavoratori di Prada.

Da settembre tutta la scuola sarà trasferita nella struttura davanti all’uscita del casello autostradale, con locali confortevoli e attrezzati secondo le necessità dei bambini.

"Stiamo concordando con i responsabili dell’azienda una data per un prossimo incontro e una visita dei genitori all’immobile - conclude il Sindaco - Il Comune naturalmente svolgerà la sua parte garantendo i servizi e il trasporto da Levanella a Terranuova.
Per quanto mi riguarda, ho dato mandato agli uffici ad attivarsi per le procedure necessarie che conto di seguire sempre in prima persona.
Questo gesto dimostra quanto Patrizio Bertelli sia un  grande uomo, oltre che un grande capitano d’industria conosciuto in tutto il mondo, sensibile alle esigenze del territorio e soprattutto delle famiglie e dei bambini