Leonardo il genio, ciclo di conferenze

La città di Montevarchi intende ricordare con un ciclo di 8 conferenze, più un appuntamento rivolto ai bambini, il genio di Leonardo da Vinci nei 500 anni dalla morte.
La città di Montevarchi intende ricordare con un ciclo di conferenze il genio di Leonardo da Vinci​ nei 500 anni dalla morte.

Un ciclo di 8 conferenze più un appuntamento rivolto ai bambini, organizzato dall'Amministrazione Comunale e dall' Accademia Valdarnese del Poggio​ che coinvolge altri enti e associazioni come la Ginestra Fabbrica della Conoscenza,​ il Museo Paleontologico di Montevarchi​, la Rete Documentaria Aretina​ e Slow Food Valdarno​.

Il ciclo di 8 conferenze inizierà sabato 19 ottobre e si concluderà domenica 8 dicembre con uno sguardo rivolto ai tanti temi artistici, scientifici, naturalistici, culturali che Leonardo ha affrontato nella sua vita.

Sarà bello approfondire e ripercorrere insieme, attraverso l'aiuto di professori, studiosi, letterati, la storia di un uomo unico che ha ampliato i confini della conoscenza umana.

Segnatevi questi appuntamenti....Vi aspettiamo.....