Come Fare Per
NEWS

Montevarchi Estate 2018 ecco il programma degli eventi

Dal 21 giugno al 15 agosto tante iniziative di musica, teatro, tradizioni, storia locale, arte in collaborazione con il mondo associativo del territorio.
Scopri giorno per giorno tutti gli eventi.
Dal Chiostro di Cennano al Museo Il Cassero, da Villa Masini a Piazza Varchi passando per l’Anfiteatro della Ginestra e Piazzetta dello Sferisterio.

Anche quest’anno Montevarchi Estate si snoda tra i più bei luoghi della città per offrire, nei mesi di giugno, luglio e agosto, concerti, musical, presentazioni di libri, reading e performance teatrali.

Un’occasione per riscoprire la bellezza della nostra città, per vederla viva e animata grazie ai tanti eventi e alle numerose iniziative pensate per tutti che compongono il cartellone di Montevarchi Estate 2018. Ma non solo.

Quest’anno l’Amministrazione Comunale ha deciso di valorizzare ancor di più le realtà associative della città, partendo dallo sport, per continuare con la musica, fino al teatro.

Nascono da qui gli eventi come La Montevarchi che vince, i saggi degli allievi delle scuole di musica come quelle del Corpo Musicale Giacomo Puccini e Music Planet, lo spettacolo teatrale della compagnia N’Icchè Posso, fino alla serata dedicata al Burraco organizzata dalla Libera Università del Valdarno..

Dunque un ricco programma di iniziative che avrà inizio il 21 giugno con la premiazione in piazza Varchi delle società sportive  e degli atleti che si sono maggiormente contraddistinti in questo anno .
Poi quasi ogni sera i vari luoghi storici della città ospiteranno altri spettacoli, per concludersi il 15 agosto, questa volta a Villa Masini, con il concerto della notte di Ferragosto. Montevarchi Estate 2018 è dedicata alla musica, al teatro, alle tradizioni, alla storia locale, all’arte e alla letteratura.

Un cartellone organizzato in collaborazione con:
l’Accademia ArteMia Prato, con l’Accademia Musicale Valdarnese , l’Accademia Valdarnese del Poggio, l’Associazione Fotoamatori “F. Mochi” , l’Associazione Kanterstrasse, l’Associazione Libera Università del Valdarno, l’Associazione Montevarchi Musica, l’Associazione Music Pool, l’Associazione Opera Viwa, l’Associazione per Villa Masini e la tutela del liberty, l’Associazione Pro Loco Lorese, l’Associazione Valdarno Jazz, l’Associazione Via dei Musei, l’Avis di Montevarchi, il Centro Commerciale Naturale, il Comitato Festa del Perdono di Levane e di Levanella, la Compagnia della Luna, la Compagnia N’Icche Posso, la Cooperativa Diesis Teatrango, la Cooperativa Itinera C.E.R.T.A., il Corpo Musicale Giacomo, il Museo di Arte Sacra della Collegiata San Lorenzo, il Museo Civico Il Cassero per la scultura, il Museo Paleontologico, l’associazione Music Planet, l’Associazione Pro Loco Montevarchi Cultura 2025, l’Unicoop Firenze, l’Unione Nazionale Veterani dello Sport sezione di Montevarchi, il Coro Ginestra e Dintorni, le società sportive della città, la Filarmonica Contemporanea Nruno Moderna, il Circolo MCL di Montevarchi, che ringraziamo per aver operato con noi.
 

Pierluigi Ermini