Montevarchi Estate 2018, Marchesi in festa come cambia la viabilità

In particolare il 13 luglio per lo svolgimento della corsa podistica e domenica 15 luglio per l'evento de "La schiaccia longa".
Venerdì 13 luglio prenderà il via la manifestazione “Marchesi in festa” un evento che per 4 giorni caratterizzerà l’area di piazza Concetto Marchesi e le aree limitrofe con molte iniziative di carattere sportivo, musicale, divertimento e solidarietà.

L’organizzazione della manifestazione prevede anche alcuni cambiamenti alla viabilità in alcuni giorni ed orari.

Venerdì 13 settembre per esempio si svolgerà la manifestazione podistica denominata “1° Trofeo Piazza Marchesi” organizzata dalla Polisportiva Rinascita.
Il percorso della gara sarà realizzato lungo un tratto di Viale Matteotti, dove sarà predisposta un'apposita corsia destinata al passaggio dei partecipanti alla gara.
Pertanto dalle ore 16 e fino alle ore 21 del 13 luglio su viale Matteotti nel tratto compreso tra via Podgora e piazzale della Colonia sarà istituito un restringimento della carreggiata sul lato destro nella direzione di marcia che dal centro conduce verso il fiume Arno.
Su tale tratto sarà vietata la sosta a tutti i veicoli.

Domenica 15 luglio per l’intera giornata è invece previsto l’evento della “Schiaccia longa” organizzata dal Calcit Valdarno in collaborazione con l'Antico Forno Canu, con la produzione di una schiacciata farcita della lunghezza di alcune centinaia di metri per poter stabilire il nuovo record del Guinnes dei Primati, e a scopo puramente benefico a favore del Calcit Valdarno.
In questo caso domenica 15 luglio è necessario modificare la viabilità nel seguente modo:
-Dalle ore 1 alle ore 17 lungo viale Matteotti nel tratto compreso tra piazza della Repubblica e via Rossi sarà istituito il divieto di circolazione e di sosta a tutti i veicoli.
-Dalle ore 1 alle ore 24 sempre lungo viale Matteotti, ma nel tratto compreso tra via Rossi e l’incrocio con via Calamandrei e via Podgora sarà istituito il divieto di circolazione e di sosta a tutti i veicoli. -Dalle ore 1 alle ore 24 lungo via Rossi nel tratto compreso tra via Borsari – via Einaudi e viale Matteotti sarà istituito il divieto di circolazione e di sosta a tutti i veicoli.