Ordinanza del Sindaco per migliorare le condizioni di vivibilità del centro urbano della città

In particolare nelle arre che comprendono piazza Vittorio Veneto, piazza Mazzini, va Burzagli neil tratto compreso tra piazza V. Veneto e piazza Donatori di sangue, la stessa piazza Donatori di Sangue,la zona della stazione ferroviaria compresa, via Cataliotti, via Dami, via Pascoli nel tratto compreso tra via Berlingozzi e via Dante nel tratto compreso tra via Pascoli e piazza V. Veneto.
Il Sindaco ha firmato un'ordinanza per migliorare le condizioni di vivibilità nel centro urbano della città, in particolare nelle arre che comprendono piazza Vittorio Veneto, piazza Mazzini, va Burzagli neil  tratto compreso tra piazza V. Veneto e piazza Donatori di sangue, la stessa piazza Donatori di Sangue,la  zona della stazione ferroviaria compresa, via Cataliotti, via Dami, via Pascoli nel tratto compreso tra via Berlingozzi e via Dante nel tratto compreso tra via Pascoli e piazza V. Veneto.

Fino al 30 settembre sarà vietato dalle ore 17 alle ore 6 del giorno successivo:
sedersi e/o sdraiarsi sul suolo pubblico o ad uso pubblico; sulla soglia, sulla pavimentazione, sui muretti, sui gradini posti all’esterno degli edifici pubblici e privati, dei monumenti; sugli spazi verdi e sugli arredi urbani;
Sarà vietato sdraiarsi o dormire sulle panchine;
Sarà vietato consumare bevande alcoliche di qualunque genere nelle strade o piazze pubbliche o aperte al pubblico transito, salvo che detto consumo avvenga all’interno dei locali e delle aree del pubblico esercizio o delle aree pubbliche esterne, di pertinenza dell’attività, legittimamente autorizzate all’occupazione di suolo pubblico.

Sempre fino al 30 settembre 2020 dalle ore 17:00 alle ore 6:00 del giorno seguente agli esercenti presenti nelle seguenti vie e piazze del capoluogo di Montevarchi piazza V. Veneto, piazza Mazzini, via Burzagli, tratto compreso tra piazza V. Veneto e piazza Donatori di Sangue, zona stazione e stazione compresa, via Cataliotti, via Dami, via Pascoli, tratto compreso tra via Berlingozzi e via Dante, tratto compreso tra via Pascoli e piazza V. Veneto” sarà vietato somministrare bevande alcoliche di qualunque genere da asporto.