Come Fare Per
NEWS

Piano del traffico nell'area del cimitero urbano per la commemorazione dei defunti

Modifiche temporanee alla circolazione e alla sosta
In occasione della commemorazione dei defunti, la Polizia Municipale di Montevarchi-Terranova Bracciolini ha già attivato alcuni provvedimenti che riguardano la viabilità intorno al cimitero urbano per favorire la fluidificazione del traffico all'esterno, regolare la circolazione viaria nonché l’accesso ordinato, agevole ed in sicurezza nell’area cimiteriale, già da questi giorni interessata da un consistente afflusso di visitatori. Si è profilata inoltre la necessità di reperire ulteriori aree di parcheggio.

A tal fine la Polizia Municipale ha già disposto il piano di traffico temporaneo nella zona limitrofa al cimitero urbano, stabilendo temporanee limitazioni alla circolazione e alla sosta soprattutto sulle strade più interessate da notevoli flussi veicolari e pedonali.

Pertanto, a far data dalle ore 8 di martedì 9 ottobre e fino alle ore 18 di domenica 4 novembre è vietata la sosta a tutti i veicoli con rimozione forzata su entrambi i lati di Via Chiantigiana (S.P. 408 Chiantigiana), dall’inizio del Centro abitato fino alla rotatoria di Via dei Cinatti.

Sul tratto di via della Sugherella compreso tra l'ingresso principale del Cimitero e la Loc. Ponte Cinatta, con direzione ingresso Cimitero Urbano – Loc. Ponte Cinatta i veicoli transiteranno su un senso unico di circolazione e giunti all'intersezione con via Chiantigiana (S.P.408 Chiantigiana) dovranno obbligatoriamente svoltare a destra verso la rotatoria.Sullo stesso tratto di strada nonché su via dei Cappuccini (tratto adiacente il Cimitero) la sosta dei veicoli sarà consentita solo laddove indicata da apposita segnaletica stradale temporanea.

Rimane invece confermato il divieto di sosta a tutti i veicoli con rimozione forzata su entrambi i lati dell’intero tratto di Via della Sugherella e su entrambi i lati di Via dei Cinatti e sull’area della rotatoria posta all’uscita della stessa intersezione con Via Chiantigiana. I veicoli posti in sosta vietata saranno rimosse con spese a carico del proprietario.

La Polizia Municipale, all’occorrenza, potrà apportare ulteriori modifiche al piano del traffico che comunque saranno rese note da apposita segnaletica temporanea.