Predisposto dal Comune il calendario dello spazzamento di strade, piazze e giardini

Il calendario viene reso visibile ai cittadini di Montevarchi per informali meglio e per chiedere loro una fattiva collaborazione sul rispetto di efficienza e della qualità offerta dal gestore Sei Toscana.
spazzamenti manuali.jpg spazzamenti misti.jpg
E' stato predisposto dal Comune di Montevarchi il calendario dello spazzamento di strade, vie, vicoli, piazze, giardini, ecc.. che viene messo on-line sul sito internet dell'Amministrazione Comunale.

Il calendario è diviso in due tipologie di intervento: una modalità di spazzamento manuale eseguita con l’operatore e un’altra con un servizio misto eseguito sia con spazzatrice che con l’operatore a terra.

In alcuni vicoli del centro storico è previsto anche il lavaggio.

Si tratta di un programma dettagliato per zone e suddiviso per strade dove sono indicate le frequenze, i luoghi e le modalità di spazzamento sulle strade o piazze interessate.

Grazie a questa pubblicazione ogni cittadino potrà collaborare con l’Amministrazione Comunale segnalando qualsiasi inefficienza nei confronti del servizio.

Il calendario rientra in un contesto di profonda revisione e riorganizzazione del servizio già effettuato anche a seguito di molte  segnalazioni ricevute dai cittadini in questi mesi.

Obiettivo dell'Amministrazione Comunale è quello di rendere il servizio più a misura di quartiere o di strada, anche attraverso interventi mirati laddove si registrino ulteriori criticità, per una maggiore pulizia della città, indipendentemente dal malcostume e dalla maleducazione che sono sempre difficili da debellare.

Questa riorganizzazione del servizio non prevede alcuna variazione di costi e nessuna incidenza sulla tariffa, e prevede soprattutto l’estensione della pulizia anche a quelle aree verdi e parchi pubblici che ad oggi sono sprovvisti di servizio e che versano in condizioni inaccettabili.

Il piano sarà sottoposto a breve all’attenzione del gestore Sei Toscana, ma intanto l'ente chiede il contributo diretto dei cittadini per monitorare meglio su inefficienze o carenze per pulizia e spazzamento.

Un altro elemento importante per rendere la nostra città migliore, più vivibile e più pulita, nel rispetto degli ambienti che i cittadini frequentano ogni giorno.

Per le  segnalazioni sul funzionamento del servizio di spazzamento, il cittadino può rivolgersi all’Ufficio Ambiente al numero 055-9108327, utilizzando anche l’indirizzo e-mail: mancinim@comune.montevarchi.ar.it.